Fino a domenica 14 marzo: Evento Online "Il Futuro è donna"

Scritto il .

 

Valmadrera Stemma

L’Amministrazione Comunale di Valmadrera, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, organizza l’evento online “Il Futuro è Donna”. La giornalista Katia Sala intervisterà quattro donne originarie di Valmadrera che si sono affermate con successo in ambiti tradizionalmente maschili.

Le intervistate si sono distinte in particolare nel campo dell’Università e della Ricerca, in quello artistico, in quello sportivo e in quello manageriale, e con le loro testimonianze possono incoraggiare altre giovani a far valere i propri talenti sfruttando le opportunità e superando gli ostacoli.

·         Eliana Vassena, laureata in Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha vinto il premio “Marie Curie” a soli 29 anni; è docente universitario presso l’Università Radboud di Nimega, in Olanda.

·         Alessandra Canali, pittrice, ha esposto le sue opere in numerose mostre personali sul territorio nazionale; i suoi quadri sono stati esposti anche al Carousel du Louvre, Parigi, all’ ArteExpo di Budapest e in una mostra a New York nel 2021.

·         Cristina Isacchisi è distinta in ambito sportivo, vincendo la medaglia di bronzo nei 100 metri misti ai World Games Special Olympics, nel 2019.

·         Elisa Butti, vincitrice del premio BNP Paribas RE – IULM 2017, premio istituito con l’obiettivo di sostenere i 10 laureati più meritevoli di ogni anno accademico; a soli 29 anni ha guadagnato il ruolo di Team Leader presso la compagnia multinazionale di assicurazioni Generali Italia S.p.a.

Le video interviste saranno visibili dalle ore 17.00 di domenica 7 marzo fino a domenica 14 marzo sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Comune di Valmadrera.

https://www.facebook.com/comunevalmadrera

https://www.youtube.com/channel/UCBJeObITfnNj_vUz1uP3huw

Cordiali Saluti

L'Assessore alla Cultura Marcello Butti

Stampa

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.