Banca del Tempo di Valmadrera                                                                                                                                           Concorso comune valmadrera

Cammino di Lombardia delle Banche del Tempo

CAMMINO DI LOMBARDIA3dissolvenza ocra

Da venerdì 14 ottobre 2016,con partenza dalla città di Cremona, la scrittrice Anna Rastello, assieme a Enrica Cremonesi e Maria Cristina Bianchi e altri camminatori (tutti appartenenti a BdT lombarde e rappresentanti del CLBdT), assieme a altri soci e amici delle BdT che si aggiungeranno di volta in volta, percorreranno quotidianamente una tappa del percorso che le porterà a toccare le province di Cremona, Brescia, Bergamo, Lecco, Como, Monza e Brianza, Pavia, Lodi e Milano (termine del percorso sabato 22 ottobre). Durante il percorso entreranno in contatto con i territori e i loro abitanti, stimolando e raccogliendo riflessioni e suggerimenti sul rapporto che intercorre tra abitanti e il loro ambiente, con particolare interesse sugli aspetti che possono migliorare il luogo dove vivono. Particolare attenzione verrà data all’aspetto relazionale e educativo. Oltre al cammino “fisico”, le BdT presenti sui territori organizzeranno incontri pomeridiani con il mondo scolastico e/o serali con amministratori, associazionismo e cittadini interessati ai valori di gratuità e reciprocità, che sono alla base del nostro lavoro di bancari del tempo.

Clicca qui per saperne di più

Notizie

Calore per i più piccoli

Una proposta della Rete delle Banche del Tempo di Lombardia che siamo certi anche dalle nostre parti riscuoterà molto successo. Per info e contatti scrivete Fiorella: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure messaggiate Flavio al 3286440118

 Bambini Dharma

Ciao,

siccome sappiamo quanto piaccia fare la maglia alle socie delle BdT, qualche tempo fa vi avevamo parlato della possibilità di sostenere  alcune mamme con bambini piccoli attraverso la produzione di cuffiette, copertine, scarpine  di lana o cotone da donare loro.

L’ associazione con cui abbiamo stretto un collaborazione è l’associazione “I bambini Dharma” che opera nel bresciano a favore dei bambini non riconosciuti alla nascita, dei bambini maltrattati e dei bambini disagiati.

Se amate fare la maglia e volete sostenere i bisogni di piccole creature in difficoltà e delle famiglie che cercano di sostenerli nei momenti di difficoltà adesso tocca a voi!

Non ci sono oggetti o richieste particolari, serve tutto!

Chi intendesse collaborare può contattare, attraverso la sua BdT, la Rete che appena possibile organizzerà un momento di consegna e scambio tra associazioni in cui offriremo i nostri manufatti.

E adesso al lavoro!!

Con sincera riconoscenza, Flavio Passerini

Qui troverete tutte le informazioni sull'associazione e sul progetto.

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.