Banca del Tempo di Valmadrera                                                                                                                                           Concorso comune valmadrera

Cammino di Lombardia delle Banche del Tempo

CAMMINO DI LOMBARDIA3dissolvenza ocra

Da venerdì 14 ottobre 2016,con partenza dalla città di Cremona, la scrittrice Anna Rastello, assieme a Enrica Cremonesi e Maria Cristina Bianchi e altri camminatori (tutti appartenenti a BdT lombarde e rappresentanti del CLBdT), assieme a altri soci e amici delle BdT che si aggiungeranno di volta in volta, percorreranno quotidianamente una tappa del percorso che le porterà a toccare le province di Cremona, Brescia, Bergamo, Lecco, Como, Monza e Brianza, Pavia, Lodi e Milano (termine del percorso sabato 22 ottobre). Durante il percorso entreranno in contatto con i territori e i loro abitanti, stimolando e raccogliendo riflessioni e suggerimenti sul rapporto che intercorre tra abitanti e il loro ambiente, con particolare interesse sugli aspetti che possono migliorare il luogo dove vivono. Particolare attenzione verrà data all’aspetto relazionale e educativo. Oltre al cammino “fisico”, le BdT presenti sui territori organizzeranno incontri pomeridiani con il mondo scolastico e/o serali con amministratori, associazionismo e cittadini interessati ai valori di gratuità e reciprocità, che sono alla base del nostro lavoro di bancari del tempo.

Clicca qui per saperne di più

Notizie

Vuoi imparare a organizzare eventi? Il corso te lo paghiamo noi!

tools and strategies

Un evento di CSV Milano e UNIVOL a cui vi invitiamo partecipare. Per il costo, se volete partecipare a nome della BdT, non preoccupatevi, ci pensiamo noi!

Gli eventi sono un elemento centrale delle attività di promozione e comunicazione di molte organizzazioni non profit. Con l’emergenza sanitaria collegata alla pandemia globale è necessario capire come cambiano gli eventi e quali sono gli strumenti per organizzare eventi di successo. È il tema del webinar di Univol Milano “Covid-19: come cambia l’organizzazione degli eventi” che si terrà nelle seguenti date:  6, 13 e 20 febbraio 2021, dalle ore 9.00 alle 13.00.

A chi è rivolto
Volontari e personale di organizzazioni di Terzo settore  interessati ad organizzare eventi.

Quota d’iscrizione
È previsto un contributo per l’iscrizione pari a 36 euro più Iva per volontari, ma questa la paga la BdT.

Qui la scheda del corso e le modalità di iscrizione

Tutti i soci di Banca del Tempo Valmadrera che si vorranno iscrivere potranno farlo a nome della associazione che sosterrà i costi relativi alla iscrizione e riconoscerà le ore di corso che verranno, perciò, accreditate e saranno valide per servizi all'interno della nostra rete.

 MG 3593 cut2000

 

 

 

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.