Banca del Tempo di Valmadrera                                                                                                                                           Concorso comune valmadrera

Cammino di Lombardia delle Banche del Tempo

CAMMINO DI LOMBARDIA3dissolvenza ocra

Da venerdì 14 ottobre 2016,con partenza dalla città di Cremona, la scrittrice Anna Rastello, assieme a Enrica Cremonesi e Maria Cristina Bianchi e altri camminatori (tutti appartenenti a BdT lombarde e rappresentanti del CLBdT), assieme a altri soci e amici delle BdT che si aggiungeranno di volta in volta, percorreranno quotidianamente una tappa del percorso che le porterà a toccare le province di Cremona, Brescia, Bergamo, Lecco, Como, Monza e Brianza, Pavia, Lodi e Milano (termine del percorso sabato 22 ottobre). Durante il percorso entreranno in contatto con i territori e i loro abitanti, stimolando e raccogliendo riflessioni e suggerimenti sul rapporto che intercorre tra abitanti e il loro ambiente, con particolare interesse sugli aspetti che possono migliorare il luogo dove vivono. Particolare attenzione verrà data all’aspetto relazionale e educativo. Oltre al cammino “fisico”, le BdT presenti sui territori organizzeranno incontri pomeridiani con il mondo scolastico e/o serali con amministratori, associazionismo e cittadini interessati ai valori di gratuità e reciprocità, che sono alla base del nostro lavoro di bancari del tempo.

Clicca qui per saperne di più

Notizie

Sabato 3 ottobre: una gita da non perdere!

 

Ciao a tutti voi.

La meta della gita che vi proponiamo SABATO 3 OTTOBRE P. V. è DORIO/CORENNO PLINIO.

Partiremo dalla stazione di Lecco alle 9.15 dove ci troveremo 20 minuti prima per rientrare alle 17.45 a Lecco.

Una volta arrivati alla stazione di Dorio, visiteremo il piccolo paese a ridosso del lago e, tra strette viuzze, arriveremo alla chiesa di S.Giorgio.

Da lì scorci panoramici suggestivi ci accompagneranno verso la meravigliosa passeggiata di circa 2 km. che, prospiciente il lago, ci condurrà verso l'antico borgo medievale di Corenno.

Poco prima di arrivarci un angolino ombreggiato con tavoli e panchine ci darà la possibilità di fermarci per la nostra consueta sosta con pranzo al sacco.

A Corenno, un vero gioiello del nostro lago, visiteremo la chiesa, il castello, aperto il primo sabato del mese, e il porticciolo. 

Il tratto del cammino di rientro ci permetterà di godere fino in fondo di questa parte di lago ancora incontaminato.

Vi aspettiamo numerosi! Non perdetevi questa occasione!

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.