Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Lacomunitàcresceconiltempo

Resoconto di una giornata bella e importante!

Ape928 706

Sabato 22 si è svolta l’ultima camminata di Banca del Tempo Valmadrera. Purtroppo problemi fisici ad alcuni nostri soci hanno comportato l’assenza di 4 persone attese. Malgrado ciò, Elda, Flavio e Patrizia hanno deciso di intraprendere la gita verso il laghetto del Pertus.

Partiti alle 9.00 dal posteggio del mercato di Valmadrera si è deciso di allungare il tragitto e di realizzare l’anello completo che da Carenno ci ha portato al Pertus attraverso il sentiero 811 per poi scendere dall’ 817. La camminata, che ha visto 1100 metri circa di dislivello, si è dimostrata impegnativa, ma freschissima. Un profumo fortissimo di ciclamini ci ha accompagnato sin dall’inizio, appena entrati nel bosco. A Colle di Sogno, dopo circa un’ora di cammino, abbiamo visitato il borgo, scoprendo la caratteristica e bella casa delle rondini e una parete affrescata davvero bella. Lasciato Colle di Sogno ci siamo diretti alla Forcella Alta e al laghetto del Pertus. La salita ci ha permesso di ammirare un bosco bello, curato e ricco di fiori. Arrivati alla nostra metà Elda ha provveduto a offrirci l’aperitivo e dopo aver gustato i nostri panini ci siamo deliziati con le pesche delle piante di Patrizia, i cioccolatini di Flavio e i biscotti di Elda. Visto che il tempo meteorologico non prometteva nulla di buono siamo tornati verso valle con il sentiero 817.

Il pranzo e la camminata ci hanno permesso di condividere racconti, sogni ed esperienze su di noi e le nostre famiglie d’origine davvero importanti e belli, anche quando drammatici.

Sicuramente per i partecipanti il profumo di ciclamini e le storie sentite saranno un patrimonio importante che cementerà alcuni nodi della rete in modo fortissimo. Davvero una bella chiusura delle iniziative estive, malgrado il numero ridotto di partecipanti.

Rimanete in contatto che da settembre avremo molte proposte che crediamo non vorrete mancare.

Qui le immagini della giornata.

Alla prossima!

Collageprime 4

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.