Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Lacomunitàcresceconiltempo

Una gita nella nostra tradizione

PanoramaLecco HDR 1800

Domenica 26 luglio ti invitiamo a una passeggiata insolita: San Tomaso, a Valmadrera. Non siamo impazziti. Siamo consci del fatto che molti penseranno: “Ma ci sono stata/o moltissime volte, perché volete tornarci?” Perché noi ci stiamo organizzando per scoprire le tradizioni che legano la nostra Valmadrera a questo luogo e alla sua storia.

La camminata prevede una salita di 45/60 minuti per arrivare al pratone. Per quanto riguarda i servizi igienici sarà necessario andare all’agriturismo Rusconi (al momento quelli del rifugio OSA risultano essere chiusi causa pandemia). Abbiamo contattato i responsabili del Museo delle attività contadine e che nel primo pomeriggio hanno acconsentito a farci accedere all’interno di questa importante memoria della nostra Valmadrera. Li ringraziamo particolarmente perchè il museo, causa Covid 19 è al momento ancora chiuso.

Per chi lo desidera, poi, durante la giornata potremo arrivare alla calchera e a taja sass dove, chi non la conosce ancora, si potrà scoprire anche queste attività dei nostri vecchi e qualcosa sui massi erratici nel nostro territorio.

Come sempre ci troveremo alle 9.45 in sede a Valmadrera (Via Roma 31) per poi muoverci verso la meta prefissata alle 10.00. Per chi fa un po' di fatica stiamo organizzando una navetta fino al Belvedere, in modo da riuscire a accorciare il più possibile il tragitto. Pranzo al sacco. A ogni partecipante verrà donata una mascherina in stoffa confezionata dalle nostre volontarie.

Per organizzare al meglio gli spostamenti in auto è necessario comunicare la partecipazione chiamando Flavio al 3286440118 (WhatsApp) o inviando una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro giovedì 9 luglio. Qui altre informazioni e le date delle prossime iniziative sul territorio.

San Tomaso

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.