Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Lacomunitàcresceconiltempo

Una bella giornata insieme

IMG 20200711 WA0005

Eccovi il racconto di Elda e delle sue compagne della passeggiata di sabato nei dintorni di Colle Brianza.

Sabato 11 luglio, davvero una bella giornata insieme.

Lasciato il posteggio di Galbiate dove ci siamo ritrovate e saltato Flavio, che per un piccolo acciacco muscolare non è riuscito ad accompagnarci, io, Assunta, Ersilia, Fiorella e Mariateresa ci siamo diretti verso Colle Brianza. Arrivati a Cagliano, frazione di Colle B, abbiamo preso il sentiero che, salendo sulla sinistra, dopo una breve tratta ci ha portato rapido alla Madonna del Sasso.

Abbiamo approfittato dell’acqua freschissima, che sgorga dalla fontana posta dietro la chiesetta, per dissetarci un pò. La sosta è stata l’occasione per incontrare un ciclista, che dopo averci scattato una foto, ci ha invitate a prendere il caffè. Abbiamo così scoperto che il nostro nuovo amico svolge l’attività di giudice presso il Tribunale di Lecco.

Dopo la sosta siam patite verso Campsirago. Arrivate alla nostra meta ci siamo fermate sotto l'ombra di un grande gelso. E’ stata l’occasione per tornare a gustare le dolcissime more bianche del gelso, visto che i suoi frutti erano nel pieno della maturazione. Il pranzo al sacco ha completato il nostro picnic in una oasi di magnifico silenzio e aria.

Purtroppo il meteo non ci ha favorite perché, giusto il tempo di scattare qualche foto ed è cominciato a piovereDapprima poche gocce, ma poi … è arrivato un acquazzone violento e sicuramente non breve.

Inzuppate ma felici siamo ritornate alla macchina per il rientro. Davvero una bella giornata, malgrado la lavata finale!

Qui le immagini della giornata insieme.

Adesso vi aspettiamo per il prossimo appuntamento di domenica 26 luglio. Qui maggiori dettagli.

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.