Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Lacomunitàcresceconiltempo

Al fresco delle colline branzole per continuare a passare assieme questa estate

campsiragofoto1

A pochi minuti da Galbiate si trova un percorso immerso nella natura e nelle tadizioni. Un borgo medioevale decaduto con l'industrializzazione del novecento che è stato poi rivalutato e rivitalizzato in questi ultimi anni. Parliamo del percorso che vi proponiamo per sabato 11 luglio p.v. L'itinerario si snoda all'interno di Colle Brianza da dove Elda, partendo da Giovenzana, ci guiderà alla Madonna del Sasso e poi a Campsirago. Il percorso, davvero poco impegnativo, offre la possibilità di ulteriori tratti e mete che decideremo insieme ai partecipanti, nel caso desiderino allungare la passeggiata.

Approfitteremo della passione di Elda per scoprire qualcosa su quell'angolo di territorio e su ciò che accade ora e/o accadeva negli anni addietro in questo borgo. Approfitteremo della camminata per visitare la Madonna del Sasso e ammirare i numerosi scorci panoramici del percorso. Sul tragitto inconteremo il lavatoio, la Stala del Re e Palazzo Gambassi.

Il ritrovo è fissato sabato 11 luglio alle 10.15 presso il posteggio del cimitero di Galbiate, oppure alle 9.45 presso la sede della BdT a Valmadrera (partenza per Galbiate alla 9.30). Come di consueto sarà sufficiente vestirsi con abiti e calzature comode, il pranzo sarà al sacco. Rientro presso le abitazioni verso le ore 16.00.

Per organizzare al meglio gli spostamenti in auto è necessario comunicare la partecipazione chiamando Flavio al 3286440118 (WhatsApp) o inviando una email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro giovedì 9 luglio. Qui altre informazioni e le date delle prossime iniziative sul territorio.

Vi aspettiamo!!

 campsiragofoto11

 

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.