Banca del Tempo di Valmadrera                                                                                                                                           Concorso comune valmadrera

Cammino di Lombardia delle Banche del Tempo

CAMMINO DI LOMBARDIA3dissolvenza ocra

Da venerdì 14 ottobre 2016,con partenza dalla città di Cremona, la scrittrice Anna Rastello, assieme a Enrica Cremonesi e Maria Cristina Bianchi e altri camminatori (tutti appartenenti a BdT lombarde e rappresentanti del CLBdT), assieme a altri soci e amici delle BdT che si aggiungeranno di volta in volta, percorreranno quotidianamente una tappa del percorso che le porterà a toccare le province di Cremona, Brescia, Bergamo, Lecco, Como, Monza e Brianza, Pavia, Lodi e Milano (termine del percorso sabato 22 ottobre). Durante il percorso entreranno in contatto con i territori e i loro abitanti, stimolando e raccogliendo riflessioni e suggerimenti sul rapporto che intercorre tra abitanti e il loro ambiente, con particolare interesse sugli aspetti che possono migliorare il luogo dove vivono. Particolare attenzione verrà data all’aspetto relazionale e educativo. Oltre al cammino “fisico”, le BdT presenti sui territori organizzeranno incontri pomeridiani con il mondo scolastico e/o serali con amministratori, associazionismo e cittadini interessati ai valori di gratuità e reciprocità, che sono alla base del nostro lavoro di bancari del tempo.

Clicca qui per saperne di più

Notizie

Segnate la data: 5 dicembre 2019 riunione soci!

 

immagine riunione soci 5 dicembre

Eccoci qua cari Soci,

la fine dell’anno è quasi al termine e come sempre organizziamo una riunione “conclusiva” accompagnata da un generoso buffet nel quale farci gli auguri di Buon Natale e Felice anno nuovo.

Abbiamo pensato che per fare una bella festa grande ci ritroveremo in un’unica data per entrambe le sedi (Valmadrera e Galbiate). Vi invitiamo tutti

GIOVEDI’ 5 DICEMBRE alle ORE 18.00

presso la SEDE DI VALMADRERA

Durante l’incontro verrà illustrato l’andamento di questo anno: le proposte di attività collettive che abbiamo realizzato in questi mesi (gite, passeggiate, cene, corsi e tornei di carte, ecc…); le richieste singole, vero cuore dell’Associazione. Sono infatti moltissime le disponibilità dei nostri Soci. Una richiesta crea gratificazione da parte di chi aiuta, e solleva il richiedente da una fatica. La ricchezza del bisogno!!

Infine cosa vorremmo fosse il 2020. Nell’anno del nostro DECIMO COMPLEANNO, Ci proporremo di promuovere maggiormente la nostra filosofia di sostegno alla comunità attraverso lo scambio di tempo, di aiuto reciproco e la bellezza che nasce dallo scambio, costruendo un mondo più coeso, sicuro e fraterno.

Vorremmo che il nostro decimo anno di vita divenga l’anno della reciprocità, in cui realizzare le attività che voi desiderate, attraverso le quali aiutare tutti a comprendere la bellezza e l’utilità della BdT. Abbiamo molte idee, ma aspettiamo le vostre proposte e… venite in riunione e ne sentirete delle belle.

Concluderemo la serata con un’apericena dove si potranno consumare deliziosi manicaretti e “sfizioserie” preparate dai nostri Soci.

Perciò siete tutti invitati a partecipare alla

RIUNIONE SOCI DI

GIOVEDI’ 5 DICEMBRE

ORE 18.00

PRESSO LA SEDE DI VALMADRERA

(via Roma 31, Valmadrera)

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.