Banca del Tempo di Valmadrera                                                                                                                                           Concorso comune valmadrera

Cammino di Lombardia delle Banche del Tempo

CAMMINO DI LOMBARDIA3dissolvenza ocra

Da venerdì 14 ottobre 2016,con partenza dalla città di Cremona, la scrittrice Anna Rastello, assieme a Enrica Cremonesi e Maria Cristina Bianchi e altri camminatori (tutti appartenenti a BdT lombarde e rappresentanti del CLBdT), assieme a altri soci e amici delle BdT che si aggiungeranno di volta in volta, percorreranno quotidianamente una tappa del percorso che le porterà a toccare le province di Cremona, Brescia, Bergamo, Lecco, Como, Monza e Brianza, Pavia, Lodi e Milano (termine del percorso sabato 22 ottobre). Durante il percorso entreranno in contatto con i territori e i loro abitanti, stimolando e raccogliendo riflessioni e suggerimenti sul rapporto che intercorre tra abitanti e il loro ambiente, con particolare interesse sugli aspetti che possono migliorare il luogo dove vivono. Particolare attenzione verrà data all’aspetto relazionale e educativo. Oltre al cammino “fisico”, le BdT presenti sui territori organizzeranno incontri pomeridiani con il mondo scolastico e/o serali con amministratori, associazionismo e cittadini interessati ai valori di gratuità e reciprocità, che sono alla base del nostro lavoro di bancari del tempo.

Clicca qui per saperne di più

Notizie

Le Banche del Tempo a scuola, un incontro e una gita imperdibile!

Volantino pag1 Volantino pag2

Le Banche del Tempo appartenenti al Coordinamento Lombardo delle Banche del Tempo e alla Rete delle Banche del Tempo di Lombardia invitano tutti voi, Sabato 21 settembre, a Trezzo sull’ Adda, presso la Società operaia di Pza S. Stefano 2 a parlare di scuola, ambiente e sostegno al disagio economico. Dalle 10.00 alle 13.00 Banche del Tempo provenienti da tutta la Lombardia presenteranno progetti a sostegno dei nostri figli, dell’ambiente e delle persone che in difficoltà economica faticano ad arrivare a fine mese. Presenteremo progetti concreti già realizzati o in realizzazione che crediamo possano servire alle nostre comunità per divenire sempre più inclusive, solidali, green e coese.

Crediamo fondamentale ascoltare tutti coloro che possono presentare esperienze concrete e di successo e vogliamo realizzarlo a Trezzo sull’ Adda per sostenere la locale Banca del Tempo e aumentare la sua capacità di incidere sul suo territorio. Per questa ragione, oltre alle esperienze lombarde, avremo l’opportunità di ascoltare gli amici di Termini Imerese (Pa) e un racconto delle esperienze nella scuola realizzato dalle Banche del Tempo liguri. Sono altresì attesi ospiti e personalità anche da altre regioni.

Siccome per aumentare la coesione sociale bisogna creare legami sociali vi proponiamo di pranzare assieme a noi (costo pro capite €10.00) e dalle 14.30 visitare il Castello di Trezzo guidati dalla locale Pro Loco (3 € cad.) e la mostra su Leonardo da Vinci (gratis) realizzata per ricordare i cinquecento anni della sua scomparsa e le molte opere che ha lasciato su quel territorio.

La partecipazione è aperta a tutti e non solo ai soci delle Banche del Tempo. Vi invitiamo a confermarci la vostra presenza scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattando la vostra BdT che comunicherà le presenze ENTRO IL 15 SETTEMBRE. Per noi di Valmadrera potete dirlo agli sportelli (qui i contatti), a Flavio o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Sarà una giornata molto importante e bella, non potete mancare!!

In allegato il volantino con il programma completo della iniziativa.

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.