Banca del Tempo di Valmadrera                                                                                                                                           Concorso comune valmadrera

Opportunità dal territorio

L’ARCOBALENO È…UN COLORE PER OGNI EMOZIONE

 

arcobaleno

Sostieni L'Arcobaleno con il 5x1000

La Cooperativa Sociale L’Arcobaleno si pone sempre, con entusiasmo, il raggiungimento di nuovi obiettivi importanti e ambiziosi, come quello di mirare al sostegno nel tessuto sociale dei soggetti più deboli del territorio. Quest’anno la pandemia ha fortemente colpito tutti noi ma L’Arcobaleno ha tenacemente proseguito il suo intervento mantenendo fede ai suoi principi. 

Per questo, con la campagna 5x1000 intendiamo sostenere in modo trasversale le diverse aree operative della nostra Cooperativa, per la prosecuzione dei vari percorsi rivolti a tutti i nostri assistiti.

Per permetterci di continuare in questo percorso, volto a ridare colore alle giornate in bianco e nero delle persone più fragili, abbiamo bisogno del tuo aiuto. Ti chiediamo di diffonderlo insieme a noi e ti invitiamo a sostenerci in prima persona. Perché solo così, tutti insieme, possiamo portare serenità e salute nella loro vita!

Per dare il tuo contributo puoi firmare nel riquadro denominato "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative…" e inserire sotto la firma il codice fiscale de L’Arcobaleno: 01461770131 

Scopri i dettagl
i della campagna sul nostro sito cliccando qui

Rubrica L' Arcobaleno è...

Per la nostra Rubrica L'arcobaleno è, condividiamo con voi l'esperienza di Wioletta che racconta il suo vissuto quotidiano nell'ambito della Casa Alloggio Don Isidoro Meschi.

storia di vita coop. arcobaleno

 

Un cane per amico...

Sai cosa sono le IAA? Le attività di “Pet Therapy”, più correttamente chiamati Interventi Assistiti con gli Animali, da cui l’abbreviazione, rappresentano un approccio innovativo di supporto alla riabilitazione psichiatrica e ai disturbi del neuro-sviluppo, grazie alla sollecitazione degli aspetti emozionali e delle abilità motorie. 

Ritenendo questo approccio molto utile nel trattamento dei propri assistiti, la Cooperativa Sociale L’Arcobaleno ha attivato il Progetto Pet Therapy in diverse strutture nelle quali opera nell’area salute mentale e al Centro Meschi. 

Per diffonderne l’importanza ha voluto approfondire il tema con l’esperta Cristina Moretti, educatrice della Cooperativa, coadiutore del cane e degli animali d’affezione. La quale spiega come in questo approccio l’animale diventi il tramite attraverso il quale si instaurano le relazioni. Esso esercita un’influenza positiva sulla persona e fornisce quel supporto emotivo che può aiutare l’individuo a fronteggiare l’impatto negativo di condizioni problematiche.

Per l’intervista completa puoi visitare il sito link. 

La festa del papà è alle porte, fai gli auguri con le nostre e-card! 

Scopri le nostre e-card targate L'Arcobaleno per festeggiare questa importante ricorrenza. Potrai augurare il meglio al tuo papà con un messaggio pieno d'amore e colore.
Sono disponibili da oggi sulla Home Page del nostro sito, cliccando quipotrete scaricarle gratuitamente e spedirle via mail, Whatsapp o condividerle sui vostri social!

Buongiorno, come sta?
La prossimità ai tempi del Covid.

Lucia Buizza, assistente sociale nell’ambito del Servizio Famiglia e Territorio Comune di Lecco racconta le conseguenze della pandemia che ha colpito le nostre comunità, la reattività degli operatori che l’hanno vissuta sul campo e gli effetti benefici di quel semplice “Buongiorno, come sta?”
Leggi l'articolo pubblicato sul nostro sito cliccando qui.

Vi diamo appuntamento a Giugno 2021!

Stampa Email

GIOVEDI' 18 MARZO: "IL LINGUAGGIO CHE CONTA"

 

volandino 2 1

La sezione ANPI di Galbiate e Telefono donna di Lecco, con riferimento alla Giornata Internazionale della donna, organizzano un incontro via web.

Intervengono Martina,Lisa e Ida, tre studentesse di scienze della formazione presso l'Università Bicocca.

Si collocano nel femminismo transezionale e ricercano attraverso lo studio e il confronto pratiche didattiche inclusive e dedite alla parità.

Hanno una pagina Instagram " adesso siamo pari",credono nel diritto di ognuno di essere se stesso e di crescere felice. Parleranno di linguaggio e dell'uso delle parole.

Partiranno da frasi di auguri che tutti abbiamo ricevuto o inviato per la Giornata Internazionale della donna.

Attraverso essi presenteranno temi veicolati dalle parole scelte.

Stampa Email

Fino a domenica 14 marzo: Evento Online "Il Futuro è donna"

 

Valmadrera Stemma

L’Amministrazione Comunale di Valmadrera, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, organizza l’evento online “Il Futuro è Donna”. La giornalista Katia Sala intervisterà quattro donne originarie di Valmadrera che si sono affermate con successo in ambiti tradizionalmente maschili.

Le intervistate si sono distinte in particolare nel campo dell’Università e della Ricerca, in quello artistico, in quello sportivo e in quello manageriale, e con le loro testimonianze possono incoraggiare altre giovani a far valere i propri talenti sfruttando le opportunità e superando gli ostacoli.

·         Eliana Vassena, laureata in Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, ha vinto il premio “Marie Curie” a soli 29 anni; è docente universitario presso l’Università Radboud di Nimega, in Olanda.

·         Alessandra Canali, pittrice, ha esposto le sue opere in numerose mostre personali sul territorio nazionale; i suoi quadri sono stati esposti anche al Carousel du Louvre, Parigi, all’ ArteExpo di Budapest e in una mostra a New York nel 2021.

·         Cristina Isacchisi è distinta in ambito sportivo, vincendo la medaglia di bronzo nei 100 metri misti ai World Games Special Olympics, nel 2019.

·         Elisa Butti, vincitrice del premio BNP Paribas RE – IULM 2017, premio istituito con l’obiettivo di sostenere i 10 laureati più meritevoli di ogni anno accademico; a soli 29 anni ha guadagnato il ruolo di Team Leader presso la compagnia multinazionale di assicurazioni Generali Italia S.p.a.

Le video interviste saranno visibili dalle ore 17.00 di domenica 7 marzo fino a domenica 14 marzo sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Comune di Valmadrera.

https://www.facebook.com/comunevalmadrera

https://www.youtube.com/channel/UCBJeObITfnNj_vUz1uP3huw

Cordiali Saluti

L'Assessore alla Cultura Marcello Butti

Stampa Email

CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTI COVID-19 OVER 80 (comprese persone nate nel 1941)

 

vaccino 0

Facendo riferimento alle comunicazioni dell’ATS Brianza che sono state recapitate nello scorso fine settimana, si rende noto che dal 15 febbraio 2021 è possibile - per i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni (comprese le persone nate nel 1941) - manifestare la propria adesione alla vaccinazione anti Covid-19 collegandosi direttamente alla piattaforma dedicata:

https://vaccinazionicovid.servizirl.it/

I dati della persona da vaccinare possono essere inseriti sulla piattaforma anche da parte di un familiare o parenti.

E’ necessario avere a portata di mano:

- Tessera Sanitaria > Carta Nazionale dei Servizi del soggetto da vaccinare

- Numero di cellulare / Telefono fisso

In alternativa è possibile chiedere supporto per l’inserimento dei dati anche alle Farmacie o al Medico di Medicina Generale.

Inoltre anche il Comune di Civate offre un servizio informativo e di supporto a tutti coloro che non possono aderire direttamente alla campagna di vaccinazione anti covid-19 e non hanno familiari o parenti che possono svolgere tale attività di adesione utilizzando la piattaforma dedicata.

Per accedere al suddetto servizio informativo e di supporto comunale è possibile chiamare il numero 0341-213322 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 11.30.

Stampa Email

Una opportunità per giovani laureati che vogliono operare nel terzo settore

 

Master AVIS

Il Comune di Valmadrera ci segnala una interessante opportunità di specializzazione per giovani laureati che vogliono operare nel terzo settore. Crediamo giusto darne pubblicità e offrirla alla nostra comunità e ai nostri amici. Vengono offerti posti gratuiti attraverso AVIS, ma bisogna affrettarsi perché per la gratuità dovete contattarci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro il 20 febbraio in modo che noi si possa segnalare a cihi di dovere e cercare di ottenere l'agevolazione. Necessario anche il curriculum vitae.

Qui il bando e molte altre informazioni… fatevi sotto!!

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.