Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Locandina poesia 2018

Alle radici della cultura. Un progetto di rete molto ambizioso a cui siamo felici di partecipare

 

loghi progetti

Risale al 2016 la nostra adesione al progetto di rete denominato "Alle Radici della Cultura". Si itratta di una scommessa bella e importante  che ci vedrà collaborare, per tutto il 2018, con la Coperativa Sociale Demetra, Spirabilia, la Commissione Culture Alternative, il Comune di Valmadrera, UGT, Proloco e Fotoclub Gianni Anghileri. L'obiettivo del progetto è quello di rivalutare e sviluppare quanto di bello nella nostra Valmadrera ruota attorno al Centro Culturale Fatebenefratelli e all'orto botanico.

Per realizzare gli obiettivi del progetto, che ha ottenuto un finanziamento da parte di Fondazione Cariplo, le azioni che tutti i partecipanti metteranno in atto saranno finalizzate alla presa di coscienza del fatto che il centro culturale e l'orto botanico sono luoghi dalle grandi bellezze e potenzialità della nostra città. Sarà possibile partecipare a corsi, concerti, spettacoli emozionanti e momenti di approfondimento culturale che si svolgeranno tutti tra la biblioteca, l'auditorium e l'orto botanico.

Si inizia già dalle prossime settimane quando ci focalizzeremo sulla storia del Centro Culturale Fatebenefratelli, assieme alla associazione Luce Nascosta, per poi passare a parlare della storia e delle tradizioni dell'orto botanico con Demetra e i volontari dell'orto stesso. Banca del Tempo sarà poi protagonista

di uno dei tre momenti pensati per formare la cittadinanza su come si diventa cittadini attivi capaci di promuovere e realizzare eventi culturali divertenti e efficaci. In particolare Flavio Passerini giovedì 8 febbraio terrà un corso sulla gestione di un profilo social, non solo Facebook, finalizzato ad ottenere un efficace impatto promozionale degli eventi stessi. Il corso sui social si svolgerà presso la biblioteca di Valmadrera,sarà a numero chiuso e su iscrizione perchè a ogni partecipante sarà data una postazione internet e un computer/tablet/device per sperimentare e realizzare con Flavio ciò di cui si parlerà. Per iscriversi è necessario inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Tutte le date e gli argomenti del progetto li trovate nella locandina qui sotto.Nelle prossime settimane aggiornamenti e nuove proposte per tutta la cittadinanza.

 locandina corso800

Vi aspettiamo!!

#fondazionecariplo #alleradicidellacultura

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.