Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           locandina ERSY page 001

Presente e futuro delle Banche del Tempo. Festeggiando 20 anni!

fShare
9

Volantino Festa 28 10 20171000

Ciao a tutte e tutti,

sabato 28 ottobre è alle porte e perciò è finalmente arrivato il momento di incontrarci per il consueto incontro autunnale del nostro Coordinamento. Come è accaduto a Como (qui il resoconto di quell'incontro) cogliamo l'occasione di una importante ricorrenza per fare festa e approfondire aspetti legati al nostro modo di lavorare e di sostenere i nostri territori. Per questa ragione sabato 28 ottobre festeggeremo i 20 anni delle banche del tempo di Bergamo Centro, Longuelo e Ponte San Pietro e parleremo di reti digitali, della nostra rete di scambi regionali e di un nuovo strumento per sostenere il lavoro di tutte le BdT della nostra rete.

L'appuntamento è alle ore 9.30 allo Spazio Polaresco a Bergamo, dove incontreremo il prof. Davide Arcidiacono che presenterà l'esperienza di alcune banche del tempo digitali e ne evidenzierà, caratteristiche positive e non. Successivamente si terrà la riunione periodica del Coordinamento Lombardia delle BdT dove parleremo degli scambi regionali di questi mesi e vi mostreremo cosa vorremmo fare, con tutti voi, con le nostre video interviste.

Nel pomeriggio ci sposteremo ad Astino, per una visita guidata al Monastero e alla Valle della Biodiversità, e per la meritata merenda.

Qui il volantino con il programma della giornata e l'allegato con tutti i dettagli.

Segnalo che è necessario prenotarsi per il pranzo entro domenica 22 ottobre, inviando una mail a:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il costo è 10€ a persona.

Infine vi invito a portare coperchi, barattoli, bottiglie, ecc. (come suggerito nell'allegato) per poter partecipare tutti insieme al drum circle, che chiuderà la giornata:

Il drum circle riunisce un gruppo di persone che suonano percussioni. Il drum circle offre uguaglianza perché non vige una gerarchia. È adatto a tutti e a tutte le età. Lo scopo è formare una coscienza di gruppo con divertimento e ritmo. 

Vi aspettiamo!!!

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.