Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Locandina poesia 2018

A Valmadrera facciamo il piedibus

            

Come succede a Galbiate dallo scorso anno, dove abbiamo scambiato circa 105 ore con 10 volontari, la nostra Banca del Tempo si presta a sostenere il servizio piedibus del comune di Valmadrera. Il bisogno delle famiglie di accompagnare i figli a scuola e di far fare loro un pò di movimento ci sembra importante e vogliamo sostenerlo. Alcune settimane fa abbiamo deciso di  metterci a disposizione della comunità e da oggi è ufficiale: chi partecipa al piedibus, se socio della nostra associazione, potrà vedersi riconosciuto il tempo impiegato per il servizio di accompagnamento (30 min a tratta percorsa) e riutilizzarlo all'interno della rete associativa per ottenere altri servizi a lui/lei utili per migliorare la qualità di vita.

Speriamo che il nostro impegno contribuisca a incrementare il numero dei volontari che accompagneranno i nostri bambini, in modo da far partire quante più linee possibili. Qui la lettera che è stata distribuita a tutte le famiglie degli alunni delle scuole elementari statali di Valmadrera. Partecipa anche tu al piedibus. Se non hai figli o nipoti in età scolare sarà comunque un modo molto bello per stare con dei bambini e ritornare giovani, guadagnando ore per voi e la vostra famiglia!

Vieni a dare la tua adesione, entro il 19 ottobre 2015,  all’Ufficio Istruzione del Comune di Valmadrera (Piano Primo) oppure telefona allo 0341/205.236 (Pier Maffezzoni) dove potrai chiedere tutte le informazioni necessarie anche per entrare in rete con la BdT.

Dal 2 novembre camminiamo insieme, fa bene al nostro corpo e fa stare allegri.

Ti aspettiamo!

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.