La BdT per la terza età

Scritto il .

La Banca del Tempo di Valmadrera è da sempre attenta ai bisogni delle persone in età non più verde della nostra comunità, tanto da aver inserito un'iniziativa a loro dedicata nel suo programma per il 2012, che è l’anno europeo dell’invecchiamento attivo e della solidarietà tra le generazioni.

anziani_pc_con_cornice
2012_invecchiamento_attivo

In tale contesto si inserisce il Progetto Anziani, di cui si è parlato nell'incontro dei soci avvenuto lo scorso venerdì 25 maggio, e che la BdT sta realizzando in collaborazione con altre associazioni, in particolare il Movimento terza età della Parrocchia di S. Antonio.

Il Progetto si prefigge di individuare i bisogni più sentiti dalle persone non più giovani della nostra comunità, organizzando un appuntamento tra giovani e meno giovani in cui questi ultimi possano far emergere le loro esigenze parlandone direttamente.

vecchi_e_giovani

 

images_giovani_e_anziani_con_cornice
In tal modo, potranno poi essere sviluppate attività dirette a soddisfare le necessità emerse.  L'incontro si svolgerà il pomeriggio di venerdì 8 giugno a partire dalle 14.45 circa presso il bar dell'oratorio maschile di Valmadrera.  Tutta la comunità valmadrerese è chiamata a partecipare, perché è un'occasione imperdibile di incontro tra le diverse fasce d'età, con il quale si vuole concretamente contrastare la possibile tendenza all'isolamento.

 

 

 



 

 

Stampa

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.