Grande successo per il secondo corso della Banca del tempo

Scritto il .

2012_invecchiamento_attivo

Numerosi gli iscritti che Venerdì 25 maggio si sono radunati per frequentare il secondo corso di informatica della Banca del Tempo, segno di un bisogno della comunità che l’associazione ha saputo cogliere, grazie alla semplice richiesta di 3 sue socie.

Sono state sufficienti due settimane perché cinque soci storici della banca e ben 9 nuovi soci si radunassero per frequentare le lezioni tenute dall’Ing. Riccardo Gerosa. Nelle prossime settimane i corsisti impareranno a comunicare attraverso la posta elettronica e a sfruttare le molteplici possibilità della rete. Come visibile dalle fotografie, la platea dei corsisti è composta largamente da pensionati e anziani di Valmadrera, i quali dimostrano una forza e una vitalità di grandissimo interesse e importanza.  Tale fatto che ci spinge ancora di più a immaginare e programmare attività per questa fascia di età.

phoca_thumb_l_spiegazioni  phoca_thumb_l_ancora_partecipanti

La prima giornata ha avuto lo scopo di riprendere i concetti di base precedentemente acquisiti e di valutare il livello dei corsisti. Da venerdì prossimo, 1 giugno, si inizieranno a introdurre i temi specifici a partire dalla ricerca di dati e informazioni in rete.

A seguito della sua iscrizione al corso, un nuovo socio, è già stato utile a risolvere il problema di una famiglia con delle tapaprelle guaste. La rete internet crea reti solidali concrete all'interno della comunità. 

Questa iniziativa è una ulteriore dimostrazione dell’ottima collaborazione tra Banca del Tempo di Valmadrera e un'altra importante realtà del territorio valmadrerese, il CFP Aldo Moro.

phoca_thumb_l_inizio_lezione


Stampa

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.