In gruppo è sempre meglio

Scritto il .

Venerdì 25 maggio 2012 i soci della Banca del Tempo si sono incontrati per organizzare alcune iniziative e per sviluppare idee finalizzate a migliorare la qualità della vita della nostra comunità.

Si è parlato del corso di informatica, giunto alla sua seconda edizione. Nato per rispondere a precise richieste di diversi soci della BdT, sta riscuotendo ottimi consensi, anche per il fatto che gli argomenti di questo corso sono incentrati sui modi di entrare in contatto con altri, utilizzando il web e la posta elettronica.

 

Altri temi sviluppati nell'incontro organizzativo sono il Mercatino del Baratto e il Progetto Anziani, iniziative che si stanno realizzando in collaborazione con altre associazioni quali Caritas, Centro Farmaceutico Missionario, Movimento terza età della Parrocchia di S Antonio e il Civico Corpo Musicale S. Cecilia.

 

Il Progetto Anziani si prefigge di individuare le esigenze più sentite dalle persone non più giovani della nostra comunità, ascoltandole direttamente dalla loro voce. In tal modo, potranno poi essere sviluppati progetti diretti a soddisfare le necessità emerse.  L'incontro si svolgerà il pomeriggio di venerdì 8 giugno presso il bar dell'oratorio maschile di Valmadrera.

 La prima edizione del Mercatino del Baratto di Valmadrera si terrà domenica 7 ottobre nell'area verde di Paré, in concomitanza con la castagnata della banda di Valmadrera e vedrà la nostra associazione collaborare con Caritas, Centro Farmaceutico Missionario e ovviamente il Civico Corpo Musicale S. Cecilia.

Chi ha in casa oggetti che non usa più è perciò invitato a non gettarli via, in vista di questo appuntamento che sarà realizzato con modalità innovative:  per facilitare gli scambi, infatti, saranno distribuiti dei “buoni” che consentiranno una maggiore elasticità nello scambiare gli oggetti che ciascuno porterà, consentendo di fare shopping tra le cose che interessano.

Nell'incontro di venerdì scorso, inoltre, è stata proposta l'ipotesi di un pranzo del gruppo BdT, da tenersi dopo l'estate; ed è stato stabilita la riduzione estiva dell'orario dello sportello della Banca del Tempo, che a partire dal 18 giugno sarà aperto il solo lunedì sera (dalle h 18 alle 20).


Stampa

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.