Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Lacomunitàcresceconiltempo

Mascherine di comunità: anche questa è fatta!

Voghera mascherine1

A circa un mese dalla nostra decisione di impegnarci a produrre mascherine (qui l'articolo di lancio della iniziativa), per contribuire anche noi alla tutela della salute nella nostra comunità, 10 nostre socie hanno terminato il loro lavoro.

Fiorella Casartelli ha coordinato un gruppo composto da Giovanna Ambrosone, Fiorenza Ceruti, Teresa Comerci, Palma Corsaro, Maria Crimella, Rina Lombardo, Franca Prochilo, Angela Rizzi, Giancarla Valsecchi. Le nostre 10 socie hanno lavorato per 110 ore confezionando 230 mascherine, di cui 20 per bambini.

Come segno di ulteriore grande slancio generoso verso la comunità le nostre socie hanno utilizzato materiali e risorse personali se si esclude l’elastico che il comune ha ottenuto in dono da una azienda, grazie all’aiuto dell’Assessore Raffaella Brioni. La maggior parte delle mascherine è dotata di una tasca dove inserire, a piacimento, un eventuale ulteriore strato protettivo/filtrante, per aumentare ancor di più la loro efficacia.

Le mascherine verranno distribuite a tutti i partecipanti alle nostre iniziative estive, in partenza già domenica 28 pv (qui maggiori informazioni), e appena riusciremo ad aprire i nostri sportelli.

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.