Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Lacomunitàcresceconiltempo

La Rete delle Banche del Tempo di Lombardia ci invita alla ripartenza

Alba 1

Ciao,

troppi mesi e troppe attività sono saltate a causa del Covid 19 e dopo quasi 4 mesi è arrivato il momento di provare a ripartire. Ci saremmo dovuti recare a Voghera a metà marzo e a Lecco il 6 giugno, ma tutto ciò è saltato. Ovviamente non sarà possibile vederci tutti in una stanza e tornare a fare riunioni affollate già dai prossimi giorni, ma … una alternativa è possibile, anzi necessaria.

Nel Direttivo di giovedì scorso, 28 maggio 2020, abbiamo pensato di provare a fare un incontro che ci permetta di vederci, senza spostarci dal nostro paese/città. Da alcuni mesi alcune piattaforme per le video chiamate hanno preso piede. Vi proponiamo di utilizzarne una (Google meet, disponibile sia su PC che su cellulare), per un incontro che ha la prima finalità di vederci e iniziare a parlare di noi, delle nostre associazioni e di cosa sta comportando essere fermi e in lock down da febbraio.Abbiamo pensati di provare a realizzare un primo incontro sabato 20 giugno alle 10.00

Per partecipare all’incontro sarà necessario comunicare la presenza della persona a questo indirizzo e possedere un account Google, lo stesso che utilizzate per leggere i documenti su Drive va bene, ugualmente a quelli personali o altri che siano registrati su piattaforme Google (Youtube, Google Drive, Gmail, Google Photo …). A questo punto, in prossimità dell’incontro (uno o due giorni prima), vi verrà indicato un link a cui collegarvi

SABATO 20 GIUGNO dalle ore 10.00 su Google Meet

Probabilmente molti di voi si sentiranno un po' impauriti da questo strumento, ma lo abbiamo provato per voi e siamo disponibili a aiutarvi e a fare prove con tutti coloro che lo chiederanno scrivendo a questa mail. Lo strumento è davvero facile da utilizzare e possiede funzioni che vi stupiranno per semplicità e per chiarezza.

Ovviamente abbiamo in mente alcuni punti che vorremmo toccare, ma la realtà è che ci preme rimanere in contatto con voi e sapere come va, per trovare assieme il modo per sostenere le singole banche e soprattutto i loro soci. Vedremo assieme cosa ne uscirà!

Vi invitiamo quindi a segnalarci la vostra presenza entro mercoledì 17 giugno all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se avete difficoltà con Google Meet non esitate a contattarci e a chiedere un aiuto.

Sperando di vedervi numerosi, Flavio Passerini

P.S.

Guardate che bella iniziativa si può organizzare su queste piattaforme. Questa ci viene proposta da Scambiatempo Redona (clicca qui), mentre questa l’ha realizzata l’Officina del Tempo (clicca qui).

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.