Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Lacomunitàcresceconiltempo

Supporto telefonico per i bisogni delle donne

Volantino ANBDT Valmadrera COVID

Anche Banca del Tempo Valmadrera aderisce alla proposta che l’Associazione Nazionale Banche del Tempo propone in questo periodo di permanenza forzata a casa. Visto che la permanenza in casa è obbligatoria per la maggior parte di noi abbiamo pensato che spostare il supporto che facciamo via WhatsApp sul telefono, rendendolo fruibile anche dall’esterno della nostra associazione fosse giusto e sostenibile. La nostra Fiorella Casartelli, animatrice del gruppo di donne che sferruzzano da quasi un anno e mezzo, insegnante di Qi Gong e volontaria di Banca del Tempo Valmadrera attivissima in molte altre attività, ha offerto tre ore del suo tempo per dare supporto alle donne che in questo periodo richiedono un supporto telefonico per risolvere i loro problemi, a partire dalla solitudine. Fiorella sarà disponibile il mercoledì pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 al numero di telefono 3207216418.

L’iniziativa della Associazione Nazionale Banche del Tempo coinvolge numerose BdT dalla Lombardia alla Sicilia, passando per Piemonte, Emilia Romagna e Lazio. Le attività riguardano sia il sostegno psicologico, che quelle rivolte ai bambini.

Si possono trovare attività motorie e supporti informativi sulle Banche del Tempo. Qui il volantino predisposto per la iniziativa.

La Associazione Nazionale propone anche un piccolo concorso dove inviando delle immagini del nostro stare a casa si possono vincere alcune copie del libro sulle Banche del Tempo. Chi partecipa? Qui i particolari della iniziativa.

Perché il dono più prezioso che ognuno di noi possiede è il tempo e se donarlo è importantissimo scambiarlo lo aumenta ancor di più, sia in importanza che in quantità!

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.