Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Lacomunitàcresceconiltempo

Sferruzzare al tempo del Coronavirus

IMG 20200316 WA0017

Non serve continuare a ripeterci che questo periodo è complesso e cambierà la nostra vita e le relazioni sociali anche in futuro, ma serve cercare rimedi all’allontanamento delle persone e con le BdT si può farlo anche adesso. Una associazione come la nostra fonda il suo modo di operare nella comunità nella costruzione di rapporti solidali tra i soci e la loro rete famigliare/amicale.

Al pari di molte altre BdT, della Rete delle Banche del Tempo di Lombardia, anche la nostra non si ferma nel suo essere costruttrice di rapporti e vicinanza. Per questa ragione le donne che da oltre un anno sferruzzano, con obiettivi vari, stanno continuando a “vedersi”, sia pure virtualmente. Guidate dallo spirito della onnipresente Fiorella si scambiano messaggi, consigli e foto delle opere realizzate in questi giorni. Per questo motivo Ersilia invia le foto dei suoi golfini, obiettivo per il quale si è avvicinata al gruppo un anno fa, Fiorella fa vedere le sue sciarpe, Giulia le sue cuffie, Teresa i suoi quadrotti, Mariateresa il golfino quasi finito, altre chiedono gomitoli di lana o ne offrono.

E da oggi si passa anche alla condivisione di ricette e delle foto dei succulenti piatti che le nostre socie preparano nei lunghi giorni a casa. Purtroppo, come è accaduto a qualcuno, le notizie relative al Coronavirus a volte sono molto gravi e luttuose, ma insieme, siamo certi, possiamo andare avanti e, quando ci ritroveremo nuovamente tutti insieme, sarà ancora più bello ripartire nelle nostre attività.

Qui alcune delle opere e delle richieste girate sul gruppo WhatsApp dello sferruzziamo.

Buon Tempo e buona vita a tutti!

IMG 20200316 WA0010

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.