La BdT contro la violenza sulle donne a sostegno di Viva Vittoria

Scritto il .

IMG 20190718 WA0002

Adriana, Angela, Arcangela, Assunta, Barbara, Colomba, Elettra, Ersilia, Fernanda, Fiorella, Fiorenza, Franca, Giulia, Luisella, Margherita, Mariangela, Mariateresa, Silvana, Simona, Teresa, Theresia. Queste sono le socie di Banca del Tempo Valmadrera che, con il loro lavoro hanno sostenuto, Viva Vittoria - opera relazionale condivisa – che ha avuto il suo culmine sabato 23 e domenica 24 novembre a Bergamo.

Da diversi mesi le nostre socie si sono impegnate a realizzare i quadrotti di lana e cotone che hanno composto le coperte che volontari di numerose associazioni hanno poi assemblato in coperte da vendere per raccogliere fondi a sostegno di centri antiviolenza della città di Bergamo.

93 i quadrotti realizzati da tutte loro, tutti diversi, tutti belli, tutti solidali e unici, anche perché ognuna di loro ha firmato in modo singolare il proprio prodotto. Le nostre socie sono poi andate a Bergamo per aiutare la vendita delle coperte. Il maltempo non ha impedito il successo della manifestazione e la vendita delle 3650 coperte che sono state vendute praticamente tutte.

Per la BdT è stata l’opportunità di creare una rete tra donne sostenendo una causa molto importante. Dal 2 luglio fino a inizio ottobre i lavori sono stati realizzati al Parco di via Casnedi, mentre da ottobre le donne si trovano a Villa Ciceri il martedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00 circa e continueranno a sferruzzare tutto l’inverno.

Lo sferruzzamento si inserisce, poi, nel progetto “L’ago” che vuole creare reti solidali rivolte agli anziani del nostro territorio. D’ora in poi non si realizzeranno più quadrotti, ma ciò che le donne decideranno assieme di produrre/imparare a tessere. Per informazioni è possibile contattare Fiorella Casartelli attraverso lo sportello di Valmadrera di Banca del Tempo (0341-583925, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Qui trovate alcune immagini dei lavori realizzati dall’estate sino ad oggi. Molto bene!!

WhatsApp Image 2019 11 05 at 19.08.51

 

Stampa

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.