Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           locandina poesia 2019140

Il 9 novembre vi aspettiamo tutti a Zanica (Bg):

 

LOCANDINA ZANICA FRONTE  LOCANDINA ZANICA RETRO

Adesso è venuto il momento di fare sul serio!

E adesso facciamo sul serio!

Dopo essere formalmente nati, febbraio 2019, aver iniziato a conoscerci e a redigere i primi atti formali, maggio, è venuto il momento di diventare grandi.

In questi mesi abbiamo scritto il regolamento generale e finanziario della Rete, ma non solo quello. Grazie a collaborazioni di lunga data abbiamo ottenuto una convenzione con una società assicurativa che ci offre coperture vantaggiose, anche per chi partecipa alle nostre attività pubbliche senza essere socio, convenzioni con gruppi editoriali nazionali, convenzioni con aziende che ci possono aiutare a organizzare ottimi rinfreschi/catering a prezzi modici e con tutte le certificazioni necessarie (HACCP). 

Grazie alle BdT bergamasche è nato un portale internet a cui potremo accedere per la contabilità e per reperire le disponibilità che non sono nella rete dei nostri soci locali. Quest’ultimo punto è particolarmente importante perché ci metterà sempre più in rete semplificando la vita alle singole BdT.

Parleremo di tutto ciò e otterremo una dimostrazione della facilità di utilizzo del portale internet che il Comune di Bergamo e Sorint ci offrono gratuitamente a seguito delle collaborazioni che hanno con il Coordinamento Provinciale di Bergamo (Officina del Tempo).

Oltre a parlare di ciò che abbiamo già nelle nostre disponibilità vogliamo capire cosa le nostre BdT ritengono sia utile alla loro vita. Per questo motivo apriremo il dibattito su cosa desideriamo che la Rete diventi. Ci aspettiamo di sentire i nostri soci e speriamo di trovare il modo per sostenerli concretamente. Abbiamo delle idee che vi sottoporremo, ma aspettiamo le vostre!

Ovviamente un punto da discutere sarà anche quello relativo l nostro cammino comune al Coordinamento Lombardo delle BdT. A Trezzo S/A abbiamo partecipato ad un incontro importante e vorremmo sapere cosa ne pensate e cosa vorreste fare in futuro. Sentiremo diverse voci e, anche su questo, aspettiamo la vostra opinione.

Come di consueto pranzeremo assieme (menù pizza/bibita/dolce e caffè 8) e poi nel pomeriggio visiteremo il territorio.

La BdT di Zanica ha organizzato una visita guidata che dalla Villa Liberty Comunale ci porterà nel giro di 2/300 metri verso il centro presentando i segni più singolari di Zanica: il torrente Morla, Villa Cornella dei Tasso, Villa Suardi poi Marenzi, l’area della Filanda, della Misericordia, la casa del Gioppino ...                              

Si potrà visitare la bella chiesa parrocchiale settecentesca con le sue importanti e belle opere dal 500 alle 800. Ammireremo, poi, immagini dell'affascinante chiesetta della Madonna dei Campi e osserveremo l'originale politico ligneo della Bottega Marinoni. Tutta questa parte della giornata verrà realizzata con la collaborazione dell’associazione “Gruppo ZanicaArteStoria”.

Vi aspettiamo tutti sabato 9 novembre 2019, dalle 9.00 presso il Centro Socio Culturale Don Milani, Piazza Repubblica 21, Zanica (Bg).

Chi volesse partecipare deve comunicarlo allo sportello o inviare mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 2 novembre.

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.