Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           locandina poesia 2019140

Manca poco al baratto. Hai inviato la tua iscrizione? Affrettati!

 

baratto

Dopo un anno di pausa DOMENICA 6 OTTOBRE 2019 torna il Baratto di Valmadrera. Come consueto Banca del Tempo Valmadrera, CdA Caritas e Centro Farmaceutico Missionario, in concomitanza della tradizionale castagnata organizzata dal Corpo Musicale S. Cecilia di Valmadrera, organizzano una giornata di festa all’insegna del riciclo, dello scambio utile e della condivisione. Nel pomeriggio organizzeremo, come di consueto, laboratori per famiglie e non solo.
 
Non ci sono limiti agli oggetti scambialbili, dai libri alle bici, dalle magliette ai giocattoli, da… qualsiasi oggetto, purché in buono stato. Lo scopo della iniziativa è di creare una festa attraverso la quale scambiare ciò che non ci serve più, con ciò che avremmo bisogno e qualcuno non utilizza più. Il valore degli oggetti verrà valutato da una commissione apposita secondo un principio di utilità e non esclusivamente/prevalentemente economico (ad es: una camicia di cotone varrà come una camicia di seta). La commissione attribuirà un valore "fittizio" e fornirà dei buoni attraverso il quale "acquistare" altri oggetti esposti sulle bancarelle).
 
Gli oggetti che non verranno scambiati potranno essere riportati a casa o lasciati alle associazioni organizzatrici che li distribuiranno alle famiglie bisognose della loro rete. Per partecipare agli scambi è necessario essere iscritti. Per i non iscritti, dal pomeriggio, sarà possibile recuperare gli oggetti non scambiati con un piccolo contributo a favore delle associazioni.
 
In caso di donazione, se iscritti alla Banca del Tempo, gli oggetti potranno essere commutati in ore di servizi fruibili all’interno della rete associativa ( vedi regolamento). 
 
Iscrizioni aperte a tutti contattando le associazioni negli orari presenti sul volantino. Documentazione e moduli di iscrizione sono presenti qui.
Iniziate a mettere via ciò che vorrete scambiare e venite a iscrivervi entro il 30 settembre.
Vi aspettiamo per fare festa e coesione nella comunità in modo ecocompatibile, solidale e divertente!
 
baratto 2

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.