Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           locandina poesia 2019140

Riunione soci di settembre 2019

 

riuonione

Carissimi Soci,

come da tradizione, all’apertura dell’Associazione dopo la pausa estiva, organizziamo una riunione soci: un modo per rivederci e l’occasione giusta per scoprire che cosa ci attende i mesi più prossimi.

Ebbene a Galbiate si è svolta martedì 10, mentre per Valmadrera è stato scelto il giorno venerdì 13.

Il Presidente, ha aperto l’assemblea con un caldo saluto dopodiché ha iniziato a esporre e commentare tutte iniziative in calendario.

Dunque ha ricordato la gita tra i paesi di Ello e Villa Vergano proposta dalla nostra “camminatrice” Elda prevista per sabato 14.

Per chi avesse partecipato il ritrovo era presso il Parco Ludico alle ore 9.30. Saremmo giunti a Ello in automobile, e da lì avremmo precorso un sentiero ad anello lungo circa 4km fino a giungere Villa Vergano. Qui leggi il resoconto.

Il sabato successivo, 21, è prevista un’altra gita, a Trezzo D’Adda. Sarà un incontro con tutte le Banche del Tempo della rete della Lombardia durante il quale oltre a confrontarci e a “rubarci” idee per arricchirci null’altra e migliorarci, si propone di parlare di scuola, ambiente e sostegno al disagio economico. Qui leggi i dettagli della gita.

L’indomani, domenica 22, parteciperemo al convegno al quale saranno presenti parecchie Associazioni esistenti sul Territorio, Manifesta.

È una buona opportunità per far conoscere BdT a tantissime persone, locali e forestieri, un’occasione di un “passa-parola” gratuito e spontaneo.

Per questo sarebbe opportuno che chiunque potesse fornisca il suo contributo per predisporre i tavoli, piuttosto che rimanere allo stend e rilasciare informazioni circa “chi siamo” e “che cosa facciamo”, oppure unirsi a Fiorella, la nostra “maglina” per sferruzzare e invitare i passanti a svolgere uno dei tanti corsi che proponiamo. Qui leggi i dettagli della giornata.

Domenica 6 ottobre, parteciperemo al Baratto, il cui scopo è di creare una festa attraverso la quale scambiare ciò che non ci serve più, con ciò che avremmo bisogno e qualcuno non utilizza più. Il valore degli oggetti verrà valutato da una commissione apposita secondo un principio di utilità e gli attribuirà un valore "fittizio" per poi fornire dei buoni attraverso il quale "acquistare" altri oggetti esposti sulle bancarelle. Qui trovi maggiori informazioni.

Infine Flavio ha ricordato che è iniziato il Qi Gong con Fiorella, l’ultimo mercoledì e l’ultimo venerdì del mese rispettivamente dalle ore 10.00 alle 11.00 e dalle 20.00 alle 21.00. Qui leggi i dettagli del corso.

Per ultimo ha ricordato che chiunque avesse della lana, oppure volesse creare qualche “quadrotto” per contribuire al progetto “Viva Vittoria” contro la violenza sulle donne, ha tempo fino a fine settembre affinché Fiorella può provvedere a inserire la nostra spilla che ci identifica. Qui leggi tutti i dettagli del progetto.

Come da abitudine, abbiamo concluso la serata con un’apericena a base di deliziosi manicaretti preparati dai soci.

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.