Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           locandina poesia 2019140

Settembre un mese di condivisione e sostegno alla nostra comunità

 tutti

Lunedì 2 settembre riaprono gli sportelli di Galbiate e Valmadrera di Banca del Tempo e si prepara un mese di grandi iniziative e attività per tutti i soci e gli amici che da tempo ci seguono.

Il prossimo periodo vedrà, infatti, la ripartenza di iniziative consuete e nuove proposte di condivisione e scambio collettivo. Si inizierà da martedì 10 e venerdì 13 con le riunioni soci a Galbiate e Valmadrera (qui i particolari), per poi passare subito a una gita sul nostro territorio organizzata da Elda della sezione di Galbiate. Qui i particolari del giro che sabato 14 settembre ci porterà tra Ello e Villa Vergano alla scoperta di angoli nascosti, tradizioni e antichi sapori del nostro circondario.

Sabato 21 andremo in delegazione a Trezzo sull’ Adda per un incontro organizzato dalla Rete delle Banche del Tempo di Lombardia e dal Coordinamento Lombardo delle Banche del Tempo, La mattina parleremo di come le BdT lavorano per la scuola, l’ambiente e il sostegno alle fasce di popolazione in difficoltà. Dopo il pranzo potremo visitare guidati il castello di Trezzo e la mostra su Leonardo.

Domenica 22 saremo a Lecco per Manifesta, la tradizionale festa del Terzo Settore della provincia di Lecco, dove esporremo le nostre attività e realizzeremo un laboratorio di maglia e altre attività.

Ovviamente a fine mese riprenderanno anche il Qi Gong, i tornei di carte a Valmadrera e a inizio ottobre i burraco a Galbiate.

Ricordiamo inoltre che da maggio il gruppo di sferruzziamo insieme sta lavorando tutti i martedì pomeriggio presso il parco di via Casnedi per realizzare i quadrotti da portare a inizio novembre a Bergamo come contributo alla lotta contro la violenza sulle donne (qui i dettagli).

Ovviamente settembre quest’anno è anche il mese entro cui iscriversi al Baratto, che si svolgerà domenica 6 ottobre in concomitanza con la castagnata del Corpo Musicale S. Cecilia. (Qui i dettagli e i moduli per iscriversi). Iscrizioni entro il 30 settembre!

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.