Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Lacomunitàcresceconiltempo

Valmadrera e la BdT incontrano gli amici delle Banche del Tempo lombarde

BancaValmadrera1       BdT_Milano_e_provincia

Il 13 maggio p.v. parte la prima iniziativa di socializzazione per soci e amici delle Banche del Tempo.  

All'interno della nostra programmazione annuale e a seguito di alcuni interventi dei partecipanti all'assemblea, a partire da Donatella Scaravilli, avevamo deciso di cercare di trovarci per parlare di noi e socializzare tra chi è parte della BdT.

Appena sparsa la voce della nostra intenzione, gli amici del Coordinamento Banche del Tempo,  hanno pensato di organizzare una giornata per venire da noi e ... partecipare anche loro. Abbiamo concordato una data e un percorso turistico, per mostrare loro le bellezze del nostro territorio e dove operiamo, che arriva anche a Lecco. Se vedrete una comitiva di persone che gira per il vostro comune sono i soci delle BdT di mezza lombardia che stanno visitando Valmadrera. Durante la giornata, inoltre ci attiveremo per un aperitivo solidale e per un pranzo tutti assieme, presso il Ristorante Pizzeria "La Filanda" di Valmadrera. A Caserta, in occasione delle bancarelle per le vie della città esporremo i libri che parlano di Valmadrera, gentilmente concessi dalla Biblioteca Civica e dagli enti che del territorio si occupano . 

Sarà una giornata, i primi arrivi sono attesi la mattina verso le 9.30, dove potremo conoscerci meglio e imparare cosa fanno le BdT in Lombardia. Pensate che alcune di loro hanno 350 soci e esistono da oltre 20 anni!!!  Nel pomeriggio si andrà a Lecco a visitare il centro storico del capoluogo guidati da una guida professionale e da alcuni soci della BdT di Valmadrera che abitualmente guidano i gruppi turistici.

Il pranzo assieme, a cui possono partecipare tutti i soci e amici della BdT, avrà un costo di 15 euro e richiede prenotazione entro il 3 maggio (tel. 0341-583925; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Guardate qui i particolari e... cogliete l'occasione!!

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.