Concorso di Poesia e Racconti brevi “Dionigi Villa: Nis il poeta” - numero partecipanti

Scritto il .

 

Nis

L’Assessorato alla Cultura e l’Assessorato ai Servizi Bibliotecari di Valmadrera, in collaborazione con l’Associazione “Banca del Tempo di Valmadrera”, sono lieti di comunicare il buon esito delle iscrizioni alla quarta edizione del Concorso di Poesia e racconto breve “Dionigi Villa: Nis il Poeta”.

Al termine previsto del 5 luglio 2019 le domande di partecipazione ricevute sono state 75, per un totale di 138 opere, in crescita rispetto all’edizione precedente (con 64 partecipanti e 97 opere).

La sezione che ha riscontrato il maggior numero di partecipanti è la sez. A “Poesia inedita in lingua italiana – ragazzi (fino ai 18 anni compiuti)”, con 37 partecipanti e 82 opere.

Le sezioni sez. B “Poesia inedita in lingua italiana – adulti (maggiori di 18 anni)” e C “Poesia inedita in dialetto lecchese” hanno conosciuto una leggera flessione (20 partecipanti e 36 opere complessive), ampiamente compensata dalle nuove sezioni D Racconto Breve Ragazzi ed E Racconto breve, che hanno raccolto 19 partecipanti per 22 racconti complessivi.

Si conferma quindi l’ottima partecipazione dei ragazzi e delle scuole, che coprono circa la metà dei partecipanti, e il buon esordio della sezione Racconti che è stata inaugurata con questa edizione.

La giuria, che verrà resa nota durante la premiazione sabato 26 ottobre 2019 alle ore 21.00 presso l’Auditorium del Centro culturale Fatebenefratelli di Valmadrera, si riunirà a breve per iniziare i lavori.

Cordiali Saluti

L’Assessore all’Istruzione e alla Biblioteca   

Raffaella Brioni

L’Assessore alla Cultura

Marcello Butti

Stampa

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.