Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           locandina poesia 2019140

Una assemblea gustosa e molto importante: il resoconto.

IMG 20190526 WA0006

Sabato 25 maggio si è svolta, presso l'Oratorio di Civate, l' Assemblea Straordinaria di Banca del Tempo Valmadrera, durante la quale oltre il 75% dei soci della associazione nata a Valmadrera, ma con soci sparsi in numerosi comuni del circondario, hanno votato favorevolmente le modifiche proposte dal Consiglio Direttivo per adeguare lo statuto associativo al DL117/17 (Riforma del Terzo Settore).

L'assemblea è stata introdotta dal Presidente Passerini che ha ringraziato per la corposa presenza fisica dei nostri soci, alcuni anche seriamente infortunati, oltre che per il grandissimo lavoro di scrittura dello Statuto svolto da un nutrito numero di soci coordinati da Arcangelo Giovinazzo e Maria Marone. Dopo i saluti Arcangelo Giovinazzo, Vice-Presidente, ha spiegato le principali differenze dell'attuale statuto con quello precedente chiarendo le ragioni di una modifica che entra anche nella governance e in aspetti molto tecnici, ma importanti per il nostro futuro. Lo statuto è stato distribuito a tutti i soci alcuni giorni prima dell'incontro e è possibile trovarlo qui.

Il documento permetterà alla BdT, quando sarà varato, di entrare di diritto nel nascente Registro Unico del Terzo Settore. Le modifiche introdotte toccano numerosi aspetti della vita associativa e ci permetteranno di operare con semplicità e efficacia sempre maggiore maggiore.

Come preannunciato in sede di convocazione l'assemblea ha preceduto una pizzata attraverso la quale si sono rinsaldati nuovi e antichi legami e la fiducia tra i soci presenti.

Qui alcune immagini della serata.

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.