Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           locandina poesia 2019140

Resoconto della festa di compleanno della BdT di Galbiate

 IMG 20190505 WA0001

Cari Soci,

qualche settimana fa vi abbiamo lasciati dicendo che la nostra BdT di Galbiate a breve avrebbe festeggiato il suo quinto compleanno.

Ebbene, nonostante il maltempo ci abbia accompagnato per buona parte della giornata, non è riuscito a scalfire l’entusiasmo e la voglia di far festa tutti insieme!

Come previsto, coloro che avrebbero raggiunto la Baita “ca’ Ninetta” in auto, si sono ritrovati puntuali in Piazza Golfari a Galbiate alle ore 10.00, oppure si aveva l’opportunità di incamminarsi e piedi fare una passeggiata tra la natura.

Durante l’attesa per il nostro arrivo, Angelo il custode della Baita, ha acceso il camino e disposto sul tavolo le pietanze cucinate dai nostri Soci.

Una volta giunti, una nuvola di calore, di cibo e di famiglia ci ha avvolti, aprendo in tutti noi uno spirito di condivisione, di socializzazione e di divertimento.

Spontaneamente tutti abbiamo preparato la tavola, ripartito i manicaretti e addobbato i muri con cartelli sui quali erano scritti epiteti e modi di dire.

In questo modo si è creata un’atmosfera che ha sviluppato la conoscenza, la fratellanza e lo spirito di adattamento.

Dopo un breve intervento del Presidente, che ha ricordato i prossimi incontri, abbiamo cominciato a gustare i nostri manicaretti.

Il buffet era composto da pizza, torte salate, focacce, gâteau di patate, bruschette con nduja, soppressata, formaggio, pasticcini, torte di mele, bibite, acqua e vino.

Abbiamo letto gli epiteti, svelato il “segreto” di alcuni modi di dire, cantato una canzone dialettale, riso e scherzato.

Infine, attraverso una passeggiata abbiamo concluso la giornata con la visita a un museo e alla Chiesa scoprendo così anche parte della storia del nostro territorio.

Una giornata davvero importante, perché cinque anni rappresentano un traguardo notevole, oltre che essere stata un momento che ha rafforzato i legami.

TANTI AUGURI BdT di Galbiate!

Qui trovi le immagini della giornata.

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.