Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           locandina poesia 2019140

Disegna tu il logo e vinci ore di servizi nella Rete delle BdT di Lombardia

assieme

Convinti che nel nostro territorio vi siano persone che sanno come sintetizzare al meglio l’idea di collaborazione, solidarietà, scambio e divertimento che costituisce l’essenza delle Banche del Tempo vi vogliamo proporre questo concorso per la realizzazione del logo della neonata “Rete delle Banche del Tempo di Lombardia”.

La Rete, costituitasi il 2 febbraio 2019 a Milano, è costituita da 8 banche fondatrici provenienti dalle province di Bergamo, Lecco, Lodi, Milano, Pavia e sta accogliendo tra le sue socie Banche del Tempo di molte altre province (non ve le diciamo solo perchè le iscrizioni non sono formalmente concluse). Queste BdT hanno inteso formalizzare un lavoro che è iniziato nel 2013 e da allora ha dato vita a numerose iniziative a sostegno delle BdT sempre, però, mantenendo la forma di rete informale.

Dal 2 febbraio 2019, invece, ha fondato definitivamente una APS-ETS di secondo livello e ha deciso di diventare formale riferimento per le BdT della Lombardia che vorranno aderirvi e a presiedere questa nuova organizzazione è stato eletto Flavio Passerini della nostra BdT.

Mantenendo fede a un principio base delle BdT la Rete delle Banche del Tempo della Lombardia ha deciso che il logo che la dovrà rappresentare da adesso in avanti dovrà essere il frutto del lavoro dei suoi soci, non il prodotto deciso a tavolino da qualche professionista che non condivide le nostre idee. Ecco allora che è stato indetto il concorso che vi proponiamo qui. Ovviamente se siete grafici professionisti e condividete le idee delle BdT aspettiamo le vostre idee!!

Il concorso è aperto a tutti e prevede un premio in ore fruibile all’interno della nostra Rete. Crediamo che sia una bella opportunità per dimostrare quanto le competenze e la bellezza siano patrimoni comune all’interno delle BdT e dei nostri amici. Vi ricordiamo, inoltre, che il logo del Coordinamento Lombardia delle Banche del Tempo lo ha disegnato proprio una socia valmadrerese nel lontano 2013, e voi che fate?

Qui il bando di concorso con tutti i particolari per partecipare.

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.