Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           locandina poesia 2019140

Resoconto corso “Cuciniamo insieme”: Un crescendo di bontà e allegria!

 

DPP 0010

Eccoci qui Soci e Amici,

per raccontarvi come si è concluso il corso tenuto da Francesca, “Cuciniamo insieme” - Edizione 2019 -.

La settimana successiva alla preparazione della crostata con ganache al cioccolato, le partecipanti hanno realizzato dei biscotti al burro con marmellata, mentre ieri, ultima serata dei tre incontri, le corsiste hanno cucinato dei

muffin salati con dadini di prosciutto cotto, piselli e formaggio.

Dai racconti sia delle corsiste, sia da coloro che hanno avuto la possibilità di assaggiare i manicaretti, tutte e tre le preparazioni hanno riscosso un buon successo sono e state molto gradite!

Per quanto riguarda i biscotti, ognuno ha farcito in modo differente i propri, con il gusto di marmellata che più gradiva dando vita a un’esplosione di colori:

l’arancione dato dall’arancia, il rosso della fragola, il giallo dato dal limone…

La personalizzazione dei biscotti non si è limitata solamente al gusto di marmellata scelto, ma è stata completata anche dalla possibilità di scegliere grandezza, spessore e grado di cottura desiderato.

Di conseguenza c’è che realizzato biscotti più grandi, chi più sottili, chi li ha cotti per più tempo, insomma anche per questa preparazione ognuno era libero di rendere “suo” il proprio dolce, ma alla fine tutte sono state soddisfatte!

Ieri, a conclusione del mini-ciclo, sono stati realizzati i muffin salati.

Ogni Socia “Cuciniera” ha scelto in autonomia la quantità desiderata del ripieno: c’è chi ha messo più fontina, chi non ha messo il formaggio grana, ancora, chi ha fatto porzioni più piccole.

Una volta sfornati, tutte insieme li hanno assaggiati, coinvolgendo anche Eleonora e il parere fu unanime: davvero deliziosi!

Possiamo concludere affermando che si è instaurato un ottimo rapporto di amicizia tra persone di diverse età, tra nuovi e vecchi Soci e per ultimo, ma non di minor importanza, la capacità di Banca del Tempo di instaurare legami duraturi con Enti e Infrastrutture, che nello specifico è il C.F.P A. Moro.

“Cuciniamo insieme” è l’esempio di come una “banale” passione possa rafforzare la fratellanza e considerare le differenze come un arricchimento sociale.

Per sapere di più circa come è nato e come si è svolta la prima serata, clicca qui.

Di seguito puoi vedere la galleria completa di tutte le serate:

- Immagini prima serata

- Immagini seconda serata

- Immagini terza serata

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.