Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Locandina poesia 2018

3 novembre: premiazione concorso di poesia e mostra di pittura, due eventi imperdibili!

Locandinapremiazione

L’Assessorato alla Cultura e la Biblioteca Civica del Comune di Valmadrera, in collaborazione con l’Associazione “Banca del Tempo di Valmadrera”, presentano la serata di premiazione per la terza edizione del Concorso di Poesia “Dionigi Villa: Nis il poeta”. Per noi di Banca del Tempo questa inizativa rappresenta l'ovvio e naturale tentativo di dimostrare quali competenze creative possiamo trovare nelle comunità e in particolare sul nostro territorio, che da sempre riteniamo capace di bellezze enormi.

Nato dal desiderio di sviluppare l’esperienza di letture di poesie tenute in città negli anni passati, il concorso è dedicato alla memoria della figura valmadrerese di poeta spontaneo e “contadino”. Il concorso si divide in tre sezioni a tema libero: Poesia inedita Ragazzi, Poesia inedita Adulti e Poesia inedita in dialetto lecchese; per ogni sezione, ciascun concorrente ha partecipato con un massimo di due poesie inedite, ciascuna avente un massimo di 30 versi, e mai premiate in altro concorso letterario.

La serata di premiazione avrà luogo sabato 3 novembre alle ore 21, presso la Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli, in Valmadrera: per ognuna delle tre Sezioni in cui è diviso il concorso saranno proclamati i primi tre componimenti classificati.

Nella stessa giornata aprirà la Mostra di Pittura, nella Sala Esposizioni dello stesso Centro Culturale, a cura degli artisti locali Alessandra Canali, Gianpietro “Pepo” Dell’Oro, Roberta Dell’Oro e Gianfranco Isacchi. La mostra verrà inaugurata lo stesso 3 novembre, alle ore 11.00, e sarà possibile visitarla sabato 3 dalle 20.00 alle 23; da lunedì a venerdì, dalle 16.00 alle 18.30; sabato 10 novembre ore 10-12 e 16-18; domenica 11 sarà l’ultimo giorno di apertura, ore 9.30-12 e 16-18.

Ingresso libero

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.