Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Locandina poesia 2018

Manifesta 2018: 5, 6 e 7 ottobre!

fShare
5

 

Programma parte 1 

programma parte 2

Un contenitore di pensiero e riflessione per stare insieme e creare occasioni e legami di fiducia.

Manifesta

festeggia i suoi primi 22 anni 

mettendo al centro delle relazioni e delle iniziative proposte

 

il tema della 

Fiducia

ASSOCIAZIONE BANCA DEL TEMPO DI VALMADRERA

Domenica 7 in Piazza Cermenati dalle ore 15.00

Dalle ore 15.00 in Piazza Cermenati verrà allestito uno stand che presenta l’Associazione Banca del Tempo di Valmadrera.

Ci sarà un laboratorio per i bambini da 0 a 90 anni:

“Facciamo girare il tempo, aiutaci a colorare la tua giornata"

durante il quale costruiremo e coloreremo bellissime girandole.
 
IL CONVEGNO

Sabato 6 ottobre al Palazzo delle Paure dalle ore 9.30

La rassegna del sociale della provincia di Lecco dà appuntamento  per la conferenza del Terzo Settore “La comunità della fiducia: come si costruisce?”. Ospite d’eccezione sarà Gino Mazzoli, docente della Cattolica di Milano, chiamato a far riflettere su come si possano creare oggi opportunità di inclusione e di fiducia per la comunità e su quali passi si possono fare per incamminarci verso la ricostruzione della fiducia e sviluppare una comunità che non sia quella della paura.

Il convegno del 6 ottobre sarà un lancio degli Stati Generali del Welfare che si terranno a Lecco a fine novembre. Cominceremo a lavorare sulle ricadute che le decisioni prese nei piani di zona hanno sulla comunità.

 
LO SPETTACOLO E LE PIAZZE

Sabato 6 ottobre in sala Ticozzi alle ore 20.30 in via Giuseppe Ongania, 4

A Lecco si animerà con l’associazione di giovani Spettacolareeche racconteranno di fiducia utilizzando l’arte dello spettacolo, cinema, teatro e musica come mezzo di aggregazione, divertimento e comunicazione.
 
Domenica 7 ottobre in Piazza XX Settembre ePiazza Cermenati

Le associazioni e il mondo della cooperazione sociale saranno protagonisti delle piazze principali di Lecco, per raccontare il loro impegno quotidiano nella costruzione di legami che formano comunità, nel tessere alleanze e valorizzare le diversità e nel consentire a ciascuno di fare la propria parte.
Manifesta è un appuntamento per tutta la famiglia, per chi vuole riflettere e per chi vuole concedersi un momento di spensieratezza.
Ci sarà tanto spazio dedicato alla cultura.

Venerdì 5 e sabato 6 ottobre presso la sede della biblioteca

Il tradizionale mercatino dei libri usati della Biblioteca Civica U. Pozzoli di Lecco si terrà in concomitanza con la rassegna del sociale, nelle giornate del La libreria Mascari, gestita dalla cooperativa La vecchia quercia, sarà aperta per tutta la giornata di domenica e proporrà iniziative legate al tema della fiducia.
 
Manifesta manderà messaggi positivi all’insegna della bellezza dello stare insieme. E lo farà attraverso la cultura, la musica e l’arte.
Maggiori dettagli sul programma della due giorni si possono trovare sul sito 
www.manifestavolontariato.it  e sulla pagina Facebook Manifesta – Rassegna del sociale Lecco.

Il tema della fiducia è stato adottato anche da altri eventi che si terranno a Monza col “Dono Day” del 5 ottobre e a Sondrio col “Dare segno di sé” del 6 ottobre.

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.