Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Locandina poesia 2018

Da Varenna a Fiumelatte per ricordare i Nostri Patriarchi

fShare
9

 Varenna 13102018800

13 ottobre

Greenway dei Patriarchi

Ritrovo ore: 8.30

Ancora una proposta della nostra Elda, instancabile appassionata delle passeggiate, per tutti voi!

Vi proponiamo di percorrere la Greenway, una passeggiata di circa 3 km con partenza da Varenna che ci porterà a Fiume Latte

sulla strada dei Patriarchi i nostri amici saggi e longevi. Questa strada è a loro dedicata, assieme alla festa che si svolgerà a villa Cipressi al termine dell’autunno.

Qui il programma dettagliato:

- Ritrovo a Lecco in biglietteria ore: 8.30 (Acquisto biglietti e valutazione di possibili riduzioni gruppi e/o anagrafiche)

- Partenza treno da Lecco ore: 9.02

- Arrivo a Varenna ore: 9.24

- Discesa sul lungolago

- Inizio percorso Greenway (durata 90 minuti circa)

Inizieremo la passeggiata sul lago per incontrare borghi suggestivi e scorci pittoreschi. Passeremo di fronte a Villa Monastero per poi salire verso il cimitero, dove troveremo punti panoramici splendidi, per poi procedere verso Fiumelatte e pranzare tutti assieme con pranzo al sacco.

La giornata si concluderà con un po’ di svago, grazie a intrattenimenti ludici e culturali preparati da Elda e Kunta per tutti noi.    

La Greenway è una passeggiata alla quale vale davvero la pena partecipare perché ci magnificheremo della bellezza che offre il nostro territorio, ascolteremo il delicato suono della natura.

- Ritorno da decidere insieme (treno da Fiumelatte oppure ritorno a piedi a Varenna e treno da Varenna)

- Rientro a Lecco verso le ore: 17.00

L’iniziativa è aperta a tutti, sia soci che non della BdT, e ha lo scopo di aumentare la coesione di rete della nostra comunità oltre a quello di far scoprire le bellezze del nostro territorio ai suoi abitanti.

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.