Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Locandina poesia 2018

L’Estate sta arrivando: gli sportelli della BdT “andranno in vacanza?”

fShare
8

 

sole

Carissimi Lettori e Soci,

l’Estate si sta avvicinando e ormai nell’aria si sente profumo di vacanze e relax…

Come consueto a Luglio l’apertura degli sportelli verrà ridotta.

Ma vediamo nel dettaglio…

A Valmadrera lo sportello sarà attivo:

Lunedì 2 – 9 – 16 – 23 17.30-19.30 (Via Roma 31, ex anagrafe)

Giovedì 5 – 12 – 19 – 26 10.00-12.00 (Via Roma 31, ex anagrafe)

A Galbiate lo sportello sarà attivo:

Lunedì 2 – 9 – 16 – 23 10.00-11.00 (presso il Parco Ludico)

Gli sportelli di entrambe le sedi rimarranno chiusi:

da Venerdì 27 Luglio e per tutto il mese di Agosto

Gli sportelli di entrambe le sedi riapriranno lunedì 3 settembre.

Cogliamo l’occasione per fare un breve riepilogo delle numerose attività fatte quest’anno, perché sembra che sia andata davvero molto bene!

Rispolverando la memoria, lo scorso giugno ci eravamo lasciati con la necessità di trovare soci che si occupassero degli sportelli e la necessità di creare una messaggistica WathsApp…

Ebbene, siamo lieti di dirvi che in pochissimo tempo abbiamo rimpolpato il numero degli sportellisti: sono tutti soci attivi, volenterosi e sempre disponibili a offrire il loro supporto; la rete di messaggistica WathsApp è pienamente funzionante e secondo il racconto di alcuni soci, la formula di ricordare agli stessi l’evento programmato per il giorno successivo è ottima!

Ma non è finita: dallo scorso settembre si sono iscritti oltre 30 soci!

Che successo!

Vi chiederete: “Come è possibile tutto questo?”

La forza della BdT sta nel fatto che non solo si può chiedere un favore, un aiuto, una commissione ad un Socio ricompensando il suo aiuto con un assegno in “ore di tempo” che lui potrà utilizzare per “pagare” a sua volta un altro Socio per qualcosa che gli è utile, ma la BdT propone anche attività di gruppo in modo da riuscire a raggiungere e accogliere tutte le fasce di età. Per la BdT, poi, è normale collaborare con altri enti e associazioni…

Così sono nati corsi di cucina e di ginnastica, magari adatti ad un pubblico adulto, corsi di pittura e laboratori con il GREST di Valmadrera per bambini e ragazzi, servizi di Piedibus per i più piccolini, giochi di carte per chi desidera attività più tranquille, mentre organizziamo passeggiate e gite assieme ad altre BdT per coloro che desiderano stare in movimento…

E ancora: collaboriamo con il CFP Aldo Moro e la cooperativa Tre Fontane per coltivare l’orto, con l’Associazione Uniamoci Contro il Parkinson Onlus, presso il Centro Sociale di Germanedo, per condividere momenti delicati e piacevoli con i loro utenti…

Infine organizziamo anche assemblee e pizzate per conoscerci meglio, parlare di Noi e accogliere proposte e innovazioni da apportare.

Solo così è possibile creare una Associazione efficace, innovativa e dinamica quale siamo.

La “pausa” estiva e i mesi di settembre e ottobre ci serviranno per programmare e realizzare le nuove attività che vorremmo proporre e per confermare quelle a cui i Soci sono più affezionati e gli eventi cui parteciperemo.

Non dimenticate di seguirci sul nostro Sito (che continuerà ad essere aggiornato) e di mandare e-mail per nuove proposte, chiarimenti e bisogni.

Ricorda: anche il tuo aiuto è importante, per un’Associazione sempre più vicina alla nostra comunità!

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.