Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Locandina poesia 2018

Da oggi la strada verso S. Michele è ancora più bella!!

fShare
9

Gruppo alla partenza900

Che bella giornata quella di sabato 5 maggio. Alle 10.30 un gruppo di cira 30 persone della BdT assieme al Sindaco di Galbiate Benedetto Negri, l'Assessore Lauretta Invernizzi e il Vice-Presidente dell'Ente Parco del Monte Barro Renato Grillo si sono incamminati, dopo aver posato la prima pietra, lungo il percorso che dalla chiesa del Carribbio a Galbiate porta verso S. Michele per ammirare le bellissime opere dei nostri soci e dei nostri piccoli. I sassi, dipinti a mano dai bambini di Galbiate con l'aiuto di Luisella e di altri/e socie della nostra sezione locale, sono stati posati ogni 500 mt dei 3 Km del percorso che porta all'arrivo di S. Michele marcando la distanza percorsa e abbellendo il percorso con immagini di animali e fiori.

Ovviamente la Banca del Tempo non si limita mai al semplice passeggiare e alla fine del percorso, dopo il pranzo al sacco, alcune socie galbiatesi ci hanno offerto dei dolci veramente eccezionali. Per terminare la giornata abbiamo percorso un tratto di sentiero verso la baita degli alpini e Renato Grillo ci ha raccontato la storia e l'attualità del bellissimo luogo.

Da ripetere assolutamente!

Qui la galeria fotografica della giornata

 Allarrivo

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.