Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Locandina poesia 2018

Una biblioteca per essere sempre più integrati

fShare
6
 
 libri scolastici
Maria Rigamonti la nostra amica con cui collaboriamo da alcuni anni in numerosi progetti rivolti ai bambini delle elementari e alle loro mamme, adesso lavora per la coperativa Tre Fontane con il compito favorire l'integrazione di ragazzi stranieri in attesa di ottenere il permesso di soggiorno per motivi umanitari. La nostra amicizia reciproca e il bisogno della BdT di braccia forti che la aiutino con l'orto ha portato 4 ragazzi del suo centro di accoglienza, ad Airuno, a divenire soci e a lavorare nell'orto che abbiamo al CFP A. Moro.
Per aiutare i ragazzi a imparare la nostra lingue facilitando la loror integrazione e rendendo più agevole la loro collaborazione con noi e tutti gli enti con cui collaborano Maria ci chiede: "Ciao Flavio,come ti dicevo sto lavorando alla crazione di una piccola biblioteca nel Centro d'accoglienza di Airuno, e ho bisogno di raccogliere libri di vario genere per creare una biblioteca ricca e utile ai ragazzi. Ci servirebbero libri di testo, libri per bambini, fumetti, libri di italiano, eserciziari, romanzi, libri di cucina, ecc... Conosco la generosità dei tuoi soci puoi chiedere loro se ci aiutano? Non ne servono moltissimi, qualcuno per iniziare. Se ne trovate poi veniamo a prederli in sede da voi. Grazie mille!!!"
Qualcuno può aiutare Maria e i suoi ragazzi? Chi volesse donare dei libri potrà portarli al nostro sportello di Valmadrera mettendoli in una borsa con scritto "Biblioteca di Maria".
Grazie mille!!
Aiuto 300x264
 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.