Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Locandina poesia 2018

Nel caso te ne fossi dimenticato noi facciamo così

fShare
4

tutti

Caro lettore o Socio/a,

come consueto, periodicamente vi aggiorniamo sulle numerose attività che è possibile richiedere e/o fare se soci di BdT perché dicendolo solo a voce, a volte non ci si rende conto.

Sono davvero tantissime!

Dal momento in cui una persona si iscrive, facendo una richiesta per mail oppure telefonando o venendo fisicamente in Associazione, ha la possibilità di richiedere che qualche alto Socio/a, Le faccia il favore richiesto.

Sarà poi compito della Segreteria individuare la persona disponibile. Il passaggio successivo consiste nell’informare richiedente e “l’addetto” al compito, i quali si accorderanno per la definizione dei particolari.

Per esempio, Davide ci insegna Thai Chi, porta i cani a passeggio e va a fare la spesa, Theresia è tedesca e offre dialogo in lingua,

Linda cura con passione le piante, traduce inglese e francese e ama andare in bicicletta, ad Alvaro piace visitare mostre, giocare a carte e accompagnare presso ambulatori e Daniela presta assistenza ai disabili. Fabio cerca compagnia per condividere passeggiate e hobbies, però offre lezioni di informatica, Anna sa tutto sulle detrazioni fiscali per il risparmio energetico e come togliere la muffa da casa tua, Stefano è disponibile per imbiancare e aiuta a traslocare, Silene da lezioni di doposcuola ai ragazzi, Francesca prepara dolci e torte salate, Vittoria è perfetta per lavori di sartoria, come baby sitter e ad assistere gli anziani, Tiziana accompagna i bambini a scuola; Angelo, Fiorella, Flavio e tanti altri si occupano di organizzare attività come la festa di halloween e il baratto… Ah,quasi dimenticavo. L’ultima arrivata, Daniela, è esperta di materie finanziarie e ci può aiutare sia con i conti correnti, che nelle pratiche relative a mutui, pensioni ecc...

Insomma, potremmo dilungarci ancora per parecchio, tuttavia è evidente che la nostra Associazione riesce ad espletare le richieste più disparate: dalle mansioni quotidiane a quelle più sporadiche, lavori manuali, fisici e mentali, che possono interessare tutte le fasce di età, ma anche necessarie a piante e animali.

Ma non è tutto: da anni ormai sono fissi tornei di carte: scala 40 e burraco, corsi di vario genere: dalla pittura, alla cucina, al benessere fisico e psicologico; serate a tema come quella relativa alla raccolta differenziata.

Nel corso degli anni, ci siamo talmente ampliati che collaboriamo con altri enti, per citarne solo un paio: il CFP Aldo Moro di Valmadrera rende possibili corsi di cucina e offre braccia per il taglio del prato, mentre al Centro sociale di Germanedo diamo aiuto alla associazione “Uniamoci Contro il Parkinso” per sostenere i loro utenti.

Gli elementi che ci contraddistinguono da altre Associazioni sono: i Soci scelgono di essere protagonisti e registi del loro tempo, decidono cosa offrire e/o richiedere, hanno la possibilità di organizzare un Loro corso o di partecipare ai tanti che già vengono svolti.

Inoltre in BdT sono attive segreteria, le assemblee periodiche, le gite e le cene annuali.

A te Socio che stai leggendo, ricordo che per condividere tutte queste splendide attività rinnova l’iscrizione annuale recandoti di persona in Associazione.

A te lettore, che sei “inciampato” nel Nostro sito e hai voglia di approfondire l’argomento, sei il Benvenuto: passa in Segreteria dove troverai sicuramente un Socio disponibile a chiarirti le idee. 

Ti aspettiamo!!

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.