Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Locandina poesia 2018

Bella serata di cucina e ... molto di più!

fShare
5

 P 20180307 182023 BF 1

Mercoledì 7 marzo è partito molto bene il corso di pasticceria, ma non solo, di Francesca D'Addeo. Nella prima serata le allieve hanno preparato dei biscotti miele e cannella, si sono conosciute e... si sono divertite un mondo! 

In apertura di serata Flavio Passerini ha ricordato che questo è un tipica iniziativa da Banca del Tempo, dove si incrociano le passioni di alcuni con gli interessi di altri mettendo a disposizione le competenze di ognuno incrementandole reciprocamente. Un corso come questo mancava alla nostra BdT da sei anni, quando alcune socie straniere e italiane di Banca del Tempo diedero vita a tre serate di cucina italiana e straniera, dove si cucinarono cibi africani, Albanesi, Equadoregni e italiani. Anche allora la collaborazione tra CFP A. Moro e BdT rese possibile la collaborazione di una alunna della scuola con gli adulti della nostra associazione.

Quest'anno Francesca collaborerà con Mirko, giovane ragazzo valmadrerese che frequenta la scuola, per l'utilizzo della cucina della scuola di via I Maggio. Il ragazzo, inoltre, ha preparato la pizza con la quale le presenti hanno cenato.

Francesca ha distribuito ad ognuna delle partecipanti un libricino contenente le ricette e alcune dritte per realizzare a casa i prodotti preparati durante le serate. 

La nostra maestra ha poi fatto trovare ad ogni allieva tutti gli ingredienti pesati e organizzati in modo da ottimizzare i tempi e permettere più agevoli spiegazioni. 

La BdT ringrazia di cuore il CFP A. Moro e il suo Direttore Marco Anghileri per la preziosissima e concreta collaborazione alla nostra iniziativa. Anghileri ha ricordato, inoltre, durante l presentazione dell'iniziativa, che la scuola è socia della BdT dal gennaio 2011 e che la nostra collaborazione è frutto di una amicizia e vicinanza molto forte.

Qui alcune immagini delle due serate. Vi aspettiamo mercoledì prossimo!!

Cuciniamo insieme ok

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.