Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Locandina poesia 2018

"Sospetto, tradimento, gelosia”: un concerto a S. Calocero

fShare
4

Vi vogliamo segnalare questa bella iniziativa

comune di civate stemma

Domenica 13 maggio 2018 alle ore 17.00, presso il Complesso di S. Calocero a Civate, all’ interno della XV edizione del circuito musicale interprovinciale di Lecco e di Monza e della Brianza, ormai consolidatosi tra le iniziative culturali di maggior rilievo del territorio brianteo, l’ Ensemble Festa Rustica con copie di strumenti originali propone Sospetto, tradimento, gelosia.

L’ Ensemble, fondato nel 1992, é specializzato nell’esecuzione del repertorio tardo rinascimentale e barocco e "galante", preferibilmente italiano ed inedito, su copie di strumenti antichi. In più di quindici anni di attività Festa Rustica è stato presente sulla scena discografica e concertistica italiana ed internazionale (Spagna, Albania, Montecarlo, Francia...).

Recentemente l’ Ensemble ha pubblicato, in esclusiva per la rivista Amadeus, un doppio Cd contenente la prima registrazione assoluta delle Nove Lamentazioni di Geremia Profeta del teorico-compositore F.A. Vallotti per solo, violoncello obbligato, archi e continuo.

Fondatore e direttore dell' Ensemble è Giorgio Matteoli, flautista e violoncellista, docente di ruolo di flauto dolce e musica d'insieme per strumenti antichi presso il Conservatorio dell’Aquila. Laureato in storia della musica ed autore di svariati articoli di divulgazione musicologica, Matteoli ha compiuto anche studi di composizione e direzione d’orchestra presso il Conservatorio di Milano dirigendo concerti sinfonici a Roma ed in Brianza.

 

Il Concerto sarà preceduto alle ore 15.00 da una visita guidata al Complesso di S. Calocero a cura dell’Associazione “Luce Nascosta”. La visita, del costo di 15€, è con prenotazione obbligatoria e l’importo, che sarà saldato in loco sotto forma di sostegno al Festival, darà diritto a posti riservati nelle prime file al concerto.

Disponibili posti gratuiti per i residenti e per i sostenitori.

Per prenotazioni ed info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – cell. 339 886 2993

Domenico Scarlatti: cantate e sonate

Rita Alloggia – soprano
Carlo Lazzaroni – violino barocco
Matteo Scarpelli – violoncello barocco
Luca Ambrosio – clavicembalo
Massimo Marchese – tiorba
Giorgio Matteoli – flauto dolce e M° di Concerto

Sonata in Mi minore K 81
Per flauto e basso continuo
Grave – Allegro – Grave – Allegro

“Perchè vedi ch’io t’amo”
Cantata per soprano e basso continuo
Recitativo – Aria – Recitativo – Aria (allegro)

Sonata in Sol Maggiore K 91
Per flauto e basso continuo
Grave – Allegro – Grave – Allegro

“Pur nel sonno almen talora”

Cantata per soprano, flauto, violino e Basso continuo
Sinfonia: [andante] – Minuet
Aria: Andante lento
Recitativo [accompagnato]
Aria: allegro moderato

Vi aspettiamo!

L'Assessore alla Cultura del Comune di Civate, Angelo Isella

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.