Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           Locandina poesia 2018

Passetti di seta sul nostro territorio

Passetti di seta

L’Amministrazione Comunale di Valmadrera organizza l’evento “Passetti di Seta”, in collaborazione con la pittrice Alessandra Canali, il Centro Fotografico Gianni Anghileri e il laboratorio “Traces – Ceramica e Moda”, sabato 14 aprile presso la Sala Ex-Equo del Centro Culturale Fatebenefratelli.

L’evento si incentra sulla presentazione del romanzo “Passetti di Seta”, da cui prende il nome: il romanzo, premiato con menzione di merito al 3° Premio Internazionale Salvatore Quasimodo, è opera della valmadrerese Tatiana Servedio e omaggio indiretto alla nostra città e al mondo delle filande.

Valmadrera si tramuta in Valpedro, luogo dove si svolge la narrazione e si intrecciano le storie, le emozioni e le vite dei personaggi che lo popolano; luogo vivo, che accompagna il lettore nei graduali cambiamenti sociali e culturali che trasformano il paese negli ultimi ottant’anni.

L’incontro con il romanzo è occasione per allestire una piccola mostra pertinente al tema dell’evento di artisti locali, con espressioni pittoriche e fotografiche, creazioni in ceramica e un capo di seta: esporranno Alessandra Canali, Chiara Romanò e Raymond Omboga.

La mostra sarà aperta dalle ore 11.00 alle ore 18.00; la presentazione del romanzo si terrà alle ore 16.30

Ingresso libero.

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.