Banca del Tempo di Valmadrera                                     WhatsApp TESTATAROSSA600                                           locandina ERSY page 001

Cammino di Lombardia delle Banche del Tempo

CAMMINO DI LOMBARDIA3dissolvenza ocra

Da venerdì 14 ottobre 2016,con partenza dalla città di Cremona, la scrittrice Anna Rastello, assieme a Enrica Cremonesi e Maria Cristina Bianchi e altri camminatori (tutti appartenenti a BdT lombarde e rappresentanti del CLBdT), assieme a altri soci e amici delle BdT che si aggiungeranno di volta in volta, percorreranno quotidianamente una tappa del percorso che le porterà a toccare le province di Cremona, Brescia, Bergamo, Lecco, Como, Monza e Brianza, Pavia, Lodi e Milano (termine del percorso sabato 22 ottobre). Durante il percorso entreranno in contatto con i territori e i loro abitanti, stimolando e raccogliendo riflessioni e suggerimenti sul rapporto che intercorre tra abitanti e il loro ambiente, con particolare interesse sugli aspetti che possono migliorare il luogo dove vivono. Particolare attenzione verrà data all’aspetto relazionale e educativo. Oltre al cammino “fisico”, le BdT presenti sui territori organizzeranno incontri pomeridiani con il mondo scolastico e/o serali con amministratori, associazionismo e cittadini interessati ai valori di gratuità e reciprocità, che sono alla base del nostro lavoro di bancari del tempo.

Clicca qui per saperne di più

Notizie

La Banca del Tempo sempre più in rete!!!

Si inaugura oggi una nuova sezione del sito internet della Banca del Tempo di Valmadrera dedicata alle iniziative del territorio che vengono promosse  da enti pubblici e privati o associazioni.

L'associazione, da sempre votata alla collaborazione con tutti coloro che a diverso titolo si impegnano per il sostegno alla comunità nella zona di Valmadrera e non solo, intende sviluppare una sezione del proprio sito internet in cui promuovere corsi e iniziative di interesse per il territorio. Tutti coloro che ritenessero di voler pubblicizzare le loro iniziative di solidarietà o corsi gratuiti possono inviare il materiale illustrativo all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  in modo da poterlo in serire nella sezione "Opportunità dal territorio" presente nelle pagine delle "Notizie". Unici requisiti sono la gratuità del corso (o suo costo simbolico) e l'interesse concreto  dell'iniziativa per il benessere della Comunità. Si chiede inoltre, a chi vorrà inviarci le sue segnalazioni, di entrare in rete con l'associazione pubblicizzando gli eventi della Banca del Tempo e contribuendo, così, al sostegno dei bisogni di tutti i cittadini.

Vogliamomo che la lista delle collaborazioni, che ad oggi comprende tra gli altri Caritas, Centro Farmaceutico Missionario, Corpo Musicale S. Cecilia, CFP A. Moro, Movimento della Terza età, Casa sul Pozzo, Movimento Apostolico Ciechi e Bondeko, si ingrandisca sempre più e con le collaborazioni il benessere della Nostra comunità.

La nostra associazione crede che l'associazionismo, soprattutto in questo periodo di crisi non solo economica, debba unirsi e collaborare sempre più. Ci piacerebbe che in futuro le associazioni trovassero un modo per incontrarsi e condividere bisogni e capacità, in modo da essere sempre più efficaci e di lavorare tutti meglio per i propri propositi associativi. Questo potrebbe essere un' inizio, il sassolino che allarga i cerchi all'interno del' acqua del nostro circondario.

A presto!!! La Banca del Tempo lavora in rete con il territorio!!

 

StampaEmail

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.