Benvenuto nella Banca del Tempo di Valmadrera

Davvero una bella festa!

fShare
0

Ma che bella festa! Novantasette persone hanno partecipato, venerdì 13 novembre 2015, presso l’oratorio maschile di Valmadrera, alla cena per il nostro quinto compleanno. La serata ha visto la partecipazione dei fondatori quasi al completo, dell’ex Sindaco di Valmadrera (Marco Rusconi) e dell’ex assessore ai Servizi Sociali di Valmadrera (Angelo Butti), di Lauretta Invernizzi (Consigliere Comunale a Galbiate). Per impegni improrogabili il Sindaco di Valmadrera (Donatella Crippa) e il Parroco di Valmadrera (Don Mario Adelio Brambilla) si sono fermati solo per gustare qualche assaggio. A tutti loro i nostri più sentiti ringraziamenti.

Dopo l’antipasto Flavio Passerini ha salutato i partecipanti alla cena, spiegando perché questa cena non fosse una delle tante, ma una festa di ringraziamento per tutti coloro che hanno contribuito a realizzare un piccolo/grande sogno. A questo proposito il Presidente ha mostrato alcune immagini (che trovate qui) delle iniziative più significative di ogni anno ella nostra breve vita, a partire dalle frasi e dalle immagini di quando la BdT ancora non esisteva. Dopo Flavio ha preso la parola il Sindaco di Valmadrera, Donatella Crippa, che ha evidenziato l’entusiasmo e la partecipazione molto arriva della associazione per soddisfare i bisogni della comunità. Lauretta Invernizzi, rappresentante del Comune di Galbiate, ha invece evidenziato come sia molto importante la condivisione del tempo ripromettendosi di approfondire la conoscenza della nostra realtà più da vicino nel prossimo futuro. Don Adelio, parroco di Valmadrera, ha salutato i presenti augurando “Buon tempo” per la comunità.

La cena è proceduta tra chiacchere e risa sino al momento di scoprire quale logo tra quelli pervenuti fosse il prescelto da Donatella Scaravilli e Ofelia Dell’Oro (commissione valutatrice del concorso “Come ci vedi nel territorio”, pittrici e socie fondatrici della BdT). Logo prescelto è stato quello di Irene. Tutti i partecipanti che si sono presentati alla premiazione sono stati premiati e ringraziati per la loro partecipazione con un oggetto artigianale prodotto delle abilità di una socia/amica della BdT, mentre Irene ha ottenuto anche una targa e vedrà il suo disegno affiancare il logo ufficiale della BdT nei prossimi 12 mesi.

  

Dopo il dolce, poi, i soci della BdT hanno giocato con l’attesissima lotteria delle disponibilità. In cui oggetti e prodotti delle competenze dei soci della BdT sono stati estratti come premio per i partecipanti, assieme a oggetti e premi offerti da negozianti amici della nostra associazione. A tutti coloro che hanno donato qualcosa il sentito ringraziamento da parte dell’associazione.

A fine serata Emilio, Lucina, Maripierre e Palma hanno donato alle signore un mazzetto di profumi e bacche presenti nell’orto del CFP A. Moro, da loro accudito dal mese di giugno fino a oggi. Un ringraziamento molto caloroso e un applauso è stato tributato ai ragazzi del CFP A. Moro che hanno cucinato e servito la cena.

Durante tutta la serata sono scorse le immagini più significative delle numerosissime iniziative pubbliche e dei momenti più importanti della vita della BdT. Le immagini sono presenti sul nostro canale Youtube (cliccate qui per vederle)

Per la galleria fotografica cliccate qui.

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.