Benvenuto nella Banca del Tempo di Valmadrera

Una serata molto interessante

fShare
0

Giovedì 27 novembre siamo stati invitati dalla Azione Cattolica di Valmadrera/Malgrate/Civate a una serata molto interessante.

In genere veniamo chiamati per presentare l'associazione, cercare di attivare una BdT, ma mai per sentire la nostra opinione sul territorio e su come tentare di porre rimedio alle difficoltà che gli abitanti della nostra comunità attraversano. In quella occasione, invece, Marco Magni (Responsabile di Azione Cattolica) ci ha posto le seguenti domande:

Alla serata hanno partecipato attraverso uno scritto Padre Antonio Rusconi, Flavio Passerini (presente anche di persona), Daniela Selva, Ornella Castelnovo. Alla serata hanno partecipato di persona, oltre ai soci/simpatizzanti dell'Azione Cattolica, con loro contributi a voce Sabatino Demattia e Antonio Rusconi.

La serata è stata molto interessante perché durante il dibattito si sono evidenziate diverse idee di com'é Valmadrera e delle possibili attività, anche piccole e concrete, che potrebbero servire alla nostra comunità per rispondere, positivamente, al periodo difficile che stiamo attraversando. Tra le idee che vi voglio segnalare ricordo la necessità di un coordinamento tra le associazioni del territorio, di una festa del volontariato e di piccole azioni concrete di accoglienza del diverso. Si è più volte segnalata la necessità che lo sforzo parta innanzitutto dai cittadini, per poi a ricaduta coinvolgere le istituzioni e il tessuto sociale dei te comuni

Qui potete trovare le sintesi, fatte da Marco Magni, degli interventi scritti pervenuti. Qui invece l'intervento scritto da Flavio Passerini.

 

Stampa Email

Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.